mercoledì 21 luglio 2010

Chapati design

Ho visto per la prima volta un vestito della Chapati design alla fiera dell'artigianato di Milano. C'erano delle ragazze che giravano per gli stand con cappotti di velluto ricamato con cappucci a punta. Mi stavo chiedendo se non fosse qualche forma di cosplay quando sono arrivata allo stand. Ho preso un catalogo e sono andata via abbastanza in fretta perchè ero con amici.
Leggendo il catalogo sono rimasta affascinata da questi abiti che parevano usciti da una fiaba. Sembravano un po' i vestiti degli elfi del Signore degli anelli come me li immaginavo io.
La Chapati, che è una marca di Berlino, continua a presenziare ogni inverno alla fiera dell'artigianato a Milano. Nel frattempo ogni tanto guardo con bramosia il sito internet e così ho scoperto che la marca principale si è divisa in tre sottomarche:
1) Chapati design, la linea classica e fiabesca


2) Alltag Berlin, la linea studiata per conciliare gli abiti da fiaba con le necessità della vita quotidiana

3) Saphira night, la nuova linea, ispirata a magia e misticismo

Quella che mi piace meno è Alltag Berlin perchè nella linea ci abiti piuttosto normali con un tocco di creatività, ma decisamente più costosi degli abiti normali, quantomeno quelli che prendo io di solito.
La Chapati design continua a piacermi moltissimo, ma gli abiti veramente fiabeschi forse ormai sono quelli della Saphira night, che al velluto e ai cappucci a punta uniscono pizzo, nuovi colori e nuovi tipi di capi d'abbigliamento.
Purtroppo i prezzi, anche se non proprio infernali, sono al di sopra della mia portata. Sto meditando se farmi regalare un vestito o un cappotto per natale.
Si possono anche fare compere in rete. Il sito è molto bello, con musiche a tema e immagini stupende, ma è anche user friendly, visto che è disponibile in inglese, italiano e tedesco.
Per altre informazioni o un'occhiata alle foto delle collezioni rimando a http://chapati.de/
Attenzione, può provocare desiderio assurdo di possedere un vestito da elfo.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...