venerdì 16 luglio 2010

Pizzo fra i capelli

Ci sono varie pettinature che si possono fare con una o più striscie di pizzo. Queste sono semplicissime e d'effetto.

Alice in wonderland


Per questa pettinatura serve una striscia di pizzo molto lunga e possibilmente abbastanza larga. Passarla sotto i capelli attorno alla testa con le estremità verso l'alto. Annodare le estremità a fiocco. Sistemare la striscia di pizzo in modo che non resti accartocciata, ma ben distesa, soprattutto sulla parte del fiocco. Sistemare il fiocco lateralmente.

Witch

Pettinare i capelli con una riga laterale, dividendo quindi la testa due zone, una più piccola e una più grande. Raccogliere in un codino con un elastico il primo strato di capelli della zona più grande. Attorno all' elastico annodare con un fiocco una striscia di pizzo. Aggiustare il fiocco in modo che rimanga ben disteso. Laciando l'elastico più basso il codino avrà meno volume, tenendo i capelli più tirati ne avrà di più.

Misa Amane



Una variante semplicissima della pettinatura precedente è dividere i capelli con una riga centrale e farsi due codini in stile Misa Amane di Death Note. Annodare a fiocco una striscia di pizzo attorno a ciascun codino.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...