martedì 7 settembre 2010

Discorsi sull'amore con un diciottenne


Un giorno di mezz'estate mi sono ritrovata a passeggiare con un diciottenne di mia conoscenza (chiamiamolo Marco) e ho avuto una delle conversazioni più deliranti degli ultimi anni, che mi ha lasciato decisamente scoraggiata sui gggiovani e sul destino del pianeta in generale.
La riporto più fedelmente possibile:

Marco: (tutto compiaciuto) Oh, cioè, mi sono irrobustito, và che roba, và che muscoli! Camminando tutti 'sti chilometri mi sono venute delle spalle così! Se vado avanti a fare palestra vedrai le ragazze!
Pensiero mio: da quando camminando si irrobustiscono le SPALLE?
Io: guarda che le ragazze non guardano solo l'aspetto fisico
Marco: (perplesso, poi gli giunge l'illuminazione) Eh, sì, guardano anche I SOLDI!
...
...
...
Io: (dopo un attimo di sbigottimento e orrore) Discorsetto femminista, le donne non sono delle puttane, bla, bla, bla e comunque le ragazze guardano anche intelligenza e simpatia!
Marco: (serio) Ah, se cercano la simpatia io sono a posto!
...Auguri...

Ma sono tutti così i gggiovani d'oggi? E' a causa dei reality show? Delle radiazioni? Dell riscaldamento globale? Non so se voglio più fare figli...

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...