lunedì 27 settembre 2010

Pranzo e shopping in via Paolo Sarpi (trasgressione N°2)

Sabato sono andata con la Pelosa Metà, la mia amica E. e la mia amica Y. a fare shopping in via Paolo Sarpi, il centro del quartiere cinese di Milano.

Per prima cosa abbiamo mangiato come dei maiali al Jubin, un ristorante cinese, giapponese e thailandese.
Abbiamo preso: ravioli al vapore con carne, ravioli al vapore con verdura, due involtini primavera, involtini thailandesi buonissimi con menta e lattuga, un sushi, un temaki al salmone, pollo fritto, pollo al limone, anatra bambù e funghi e due porzioni di mitica frutta caramellata.
Abbiamo mangiato benissimo! I piatti che mi sono piaciuti di più nelle varie volte che ho mangiato al Jubin sono stati il pollo fritto, l'anatra bambù e funghi, gli involtini thailandesi e la frutta caramellata.
In tutto abbiamo pagato sui 50€, quindi un po'più di 15€ a testa, pochissimo per la quantità e la qualità del cibo che abbiamo mangiato!

Poi il giro di shopping! Purtroppo la mia amica E., che conosce i negozi della zona, ci ha abbandonato e la mia amica A., che oltre a conoscere la zona sa anche il cinese, ci ha dato buca, quindi siamo andati un po'alla cieca e non abbiamo concluso molto.
Però finalmente sono andata nel negozio di calze e scaldamuscoli di cui la mia amica A. mi ha regalato il tesserino secoli fa!
Il negozio si chiama Alan socks (Andeli 22) e ha due sedi, una in via Niccolini 18/20 e una sulla stessa via all'angolo con Paolo Sarpi. Il tesserino è utilizzabile solo nella sede di via Niccolini. Chi ce l'ha ottiene uno sconto di 2€ sulle compere al dettaglio. Sì, perchè il negozio vende anche all'ingrosso, infatti gli scaldamuscoli che volevo io erano solo ingrosso -_-'
Così mi sono trasferita nell'altra sede, che faceva il 3X2!!! Ovviamente ho comprato 3 pezzi XD
Ogni pezzo costava 5€, così in totale ho pagato 10€. Al mercato gli scaldamuscoli spesso costano sui 5€ e sono meno elaborati, quindi credo che se ne vorrò altri (meglio di no perchè li adoro e ne ho tantissimi) tornerò di sicuro da Alan socks! Avevano anche scaldamuscoli da braccia come quelli che ho comprato da H&M, lì li avrei pagati molto meno T_T C'è anche l'offerta 5X3 che è davvero conveniente! Ho provato a convincere la mia amica Y. a prendere anche lei due scaldamuscoli per poi smezzarci il costo, ma purtroppo non ne aveva molta voglia :P

Ecco i miei acquisti:




Scaldamuscoli viola con pon pon! Mi innamoro immediatamente di qualunque cosa abbia un pon pon! Io li avrei voluti bianchi o marroni, ma bianchi non c'erano e marroni erano solo ingrosso, zig. Però erano carinissimi e non ho resistito anche se ho altre 2 paia di scaldamuscoli viola (ma diversi!<--nuovo inutile tentativo di giustificazione).



Calze al ginocchio con stelline e volant di pizzo all'estremità. Il pizzo è quello che le lolite definirebbero "cheap", cioè sottile e un po'lucido, ma essendo nero non si nota molto.

Sembra che le calze sopra il ginocchio siano un trend di stagione, le ho viste sia da Sisley, sia da H&M, sia da Tally Weijil (che ne propone una versione alla Maria Antonietta, con rouche e fiocco in cima), sia in varie pubblicità. Resta da vedere se la gente se le metterà davvero. Io stessa, nonostante l'entusiasmo giapponofilo, sono un po'perplessa sull'applicabilità della cosa. Credo che finirò per metterle soprattutto sopra alle calzamaglie, visto che non mi piace molto mostrare le gambe.
Nota culturale sul Giappone: in giapponese esiste un nome per la zona di pelle scoperta fra la minigonna e le calze al ginocchio. Si chiama 絶対領域 (zettai ryouiki), cioè "zona assoluta" XD



Et voilà! Gli unici scaldamuscoli che cercavo veramente! Sempre con i pon pon (non resisto ai pon pon), stavolta con fiocco di lana. In genere non mi piacciono molto i fiocchi, ma questo non è troppo lezioso.

P.S. Mi spiace se le foto sono sempre poco definite, ma le devo fare con la webcam perchè la mia macchina fotografica è un po'scassata. Spero di avere una nuova macchina fotografica superfiga a natale!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...