lunedì 6 settembre 2010

Sprazzi autunnali di H&M

Di recente sono stata da H&M affascinata dai guanti che avevo visto in vetrina (non sgridatemi, era ancora agosto. Sì, io compro guanti di lana in agosto, ma in fin dei conti l'autunno è la mia stagione preferita).
Quando sono entrata per comprarli ho visto che ce ne erano tantissimi tipi, tutti sui 5 euro e tutti molto carini. Una tipologia piuttosto interessante era quella dell'immagine sotto:
Con dei guanti così lunghi niente più spazio di pelle gelata fra il guanto e la giacca! In più le dita restano libere (ho bisogno dei polpastrelli per voltare pagina quando leggo in autobus) e sono anche simili agli scaldamuscoli (li adoro). Ci sono anche in grigio con trecce e a righe orizzontali marroni, rosa e verde acido (credo). Patrizia Pepe propone dei guanti molto simili.
Io li ho presi un po'più corti, color prugna, con traforo simile a quello dei guanti in foto. C'erano anche in nero.
Ho visto anche modelli più tradizionali con le dita (sul sito ce n'è un paio in grigio o bordeaux con una rosellina di lana sul polso).
Per la maggior parte dei guanti sono proposti sciarpa e cappello abbinati, ma non fa per me, perdo sempre qualcosa.
Mi sono innamorata anche di un enorme basco di lana con pon pon, però essendo in periodo di divieto di shopping suppongo che se lo voglio dovrò farmelo da sola.
In negozio non ho visto molto che mi interessasse a parte i guanti e il basco. Con l'arrivo dell'autunno i vestiti si sono ingrigiti e sono diventati più tristi e il ritorno del prezzo pieno mi scoraggia anche da H&M, che negli ultimi anni ha lanciato capi d'abbigliamento a prezzo decisamente più alto dei suoi vecchi standard (spesso senza apparente motivo, per esempio magliette lunghe a 19,90: eh???).
In compenso ho commesso il tragico errore di fare "il giochino", ovvero l'opzione del sito secondo cui si può vestire una modella scegliendo fra tutti i capi di H&M, cosa che in genere mi spinge all'acquisto compulsivo: almeno un vestito che mi piace lo trovo sempre.
Tralasciando che:
- quello che sta bene alla modella non necessariamente sta bene a tutti, anche perchè le sovrapposizioni non sempre appaiono realistiche (vedi cappello nell'immagine sotto)
- quello che c'è nel giochino difficilmente rispecchia completamente quello che c'è davvero in negozio
ho trovato varie cose carine fra cui una bombetta a soli 9,90 euro (ma diciamo 10 che tutti questo 99 cent sono un po'una presa in giro) e il floreale autunnale di tendenza, quello giocato sui toni di rossiccio, nero e giallo.
Secondo http://universal-doll.com/ la bombetta sarà un trend Gyaru di quest'autunno/inverno, ma può essere anche una strizzata d'occhio più sobria del cilindro al look aristocrat o allo steampunk o una citazione di arancia meccanica.
Nelle foto della collezione autunno/inverno di Ralph Luren sullo speciale sfilate di Marie claire mi ha colpito il floreale autunnale declinato in uno stile vicino al dark e al punk, una cosa che ho trovato decisamente intrigante, così ho provato a riprodurre l'effetto in versione economica usando i capi di H&M, ovviamente anche i miei beneamati guanti e la bombetta.
In passerella il floreale a sfondo nero era abbinato a girocolli neri con pendenti, orecchini pendenti e/o guanti in pizzo di varie lunghezze.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...