martedì 14 settembre 2010

Terranova rock

Terranova, sull'onda delle tendenze di stagione, per questo autunno/inverno propone un look "rock" con tocchi grunge.
Secondo il sito i pezzi più di tendenza saranno i gilet e le magliette con bretelle incluse.
Il sito propone anche una serie di abbinamenti per creare degli outfit hot. Eccoli (cliccare sulla foto per allargarla):

Ragazze



Mah, ci sono cose carine, ma nell'ansia da abbinamento ci scappa la truzzeria (il secondo abbinamento per esempio è piuttosto truzzo) o il tocco fescion che guasta il tentativo di creare un look ribelle (le borse).
Il terzo abbinamento mi piace (borsetta a parte), ma non mi ci vedo ad andare in giro in leggings lucidi. Il quarto lo porterei più volentieri, anche se mettendo una giacca ascellare in inverno poi mi dovrebbero ricoverare. Ma un po'di praticità?
La moda ha il difetto di svuotare i simboli: la kefia sembra essere stata sdoganata completamente dai significati politici, sembra che ormai nella coscienza collettiva veicoli solo un'aria un po'trasgressiva. Sarebbe bello se la gente portasse i simboli più consapevolmente.
Attenzione: i guanti da motociclista dell'ultima immagine costano molto meno del corrispettivo di H&M!

La cosa peggiore: la borsetta trapuntata. Odio le cose trapuntate, mi fanno terribilmente vecchio.
La cosa migliore: la maglietta grigia con l'orsetto del quarto look. Quando ero passata da Terranova alla fine dei saldi estivi avevo visto anche una maglietta della nuova collezione che mi piaceva tantissimo, rossa (o nera o bianca) con la scritta gotica "vampire" contornata da rose.

Ragazzo



Ritorna l'aria da musicista dannato che io apprezzo sempre, anche se qui mi pare un po'all'acqua di rose (d'altronde devono vendere).
Mi piace molto il primo look (magari senza cappello e con le scarpe del secondo).
Tornano i problemi di svuotamento dei simboli: se un ragazzo ha la maglietta dei Guns'n'roses che è di moda, come faccio io a sapere se ascolta DAVVERO i Guns?
Queste cose sono importanti per decidere se arpionare un uomo e come!
Esempio:

Io: "ciao bellezza, anche a te piace civil war?"
Gnocco: "no, sono pacifista"
Cioè, mi cadrebbero un po'le braccia...

La cosa migliore: le magliette in stile gruppo musicale metal (ma bisognerebbe guardarle bene).
La cosa peggiore: se sono aderenti, le camicie (truzzità).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...