lunedì 18 ottobre 2010

Il mio weekend di fuoco, seconda parte: il concerto degli Apocalyptica - My roaring weekend part 2: Apocalyptica's concert

Domenica sera io e la mia amica Moon siamo andate al concerto degli Apocalyptica, violoncellisti metal di levatura altissima.



Io mi sono vestita così:



Cerchietto con megafiocco: H&M young (meno di 5€)
Collare borchiato: comprato in Israele
Maglietta: marca tailandese illeggibile, bancarelle del Buskers di Ferrara (10€)
Vestito: H&M young (7€)
Calzamaglie: mercato di Milano (2€)
Guanti: comprati in Israele
Scarpe: Invader (80€ T_T)
Stringhe: Tanagra (4€)

La mia ispirazione per il trucco occhi era questa foto dal blog di Doe Deere:



Non ho foto pre concerto, queste sono post, quando metà trucco se n'era già andato. Ho usato un chilo di cipria bianca sopra a un primo strato di crema idratante (trucchetto a buon mercato per tenere appiccicato il trucco). Sugli occhi ho usato un misto di ombretti viola e azzurri del mercato (niente effetto ultra brillante e lucido, purtroppo), un mascara preso in un negozio "tutto a 100 yen" in Giappone e un rossetto lavanda di Versace, regalatomi da mia nonna che faceva molto effetto nude lips in viola.



Il commento di Moon è stato: "troppo colore". E infatti il colore principale usato dal pubblico era il nero. Osservazioni sul pubblico femminile: niente calze a righe, qualche corsetto (*ç*), molte magliette di concerti metal (a me non piace mettere magliette di altri artisti ad un concerto, grunf! Non è carino!), rossetti rossi, borse a profusione, new rock (reminder: gli anfibi prediletti dai goth), anfibi, capelli lunghi e lisci, tanti leggings lucidi con sopra vestiti, tante calze nere sopra il ginocchio portate sui leggings, un sacco di borchie.
C'erano molti meno capelloni di quanto sperassi :( Io adoro i capelloni *_*
I miei outfit preferiti sono stati:
- una ragazza aristocrat con una lunga gonna nera, un corpetto, tante collane, una rosa nera nei capelli e un trucco spettacolare. Peccato non averla fotografata! Era con un ragazzo aristocrat decisamente meno convincente.
- una ragazza con una borsa di Emily the strange, una felpa nera con le orecchie da gatto e una minigonna bianca con teschi e gli attacchi per le bretelle. Probabilmente sarà sembrata poser ai più, ma a me piaceva un sacco ^^' D'altronde io ero di certo troppo giappo e punk inspired.

Il concerto è stato fantastico!!! Devo dire che ho apprezzato particolarmente i pezzi eseguiti solo per violoncello, senza batteria, anche se il batterista era simpaticissimo.
Ecco le mie foto migliori (uno schifo...ma la mia macchina fotografica è notoriamente una carretta):





Avete visto il figliuolo qui sopra? E' il supersexy Perttu Kivilaakso! (le prossime due foto non sono mie)



E IO HO UNA FOTO CON LUI!!!! (Perdonami Pelosa Metà, davanti a un tipo del genere l'ormone un po'ci scappa. Era già da bava con il cappottino aristocrat blu damascato di inizio concerto, ma quando se l'è tolto...WAAAAA! Però da vicino aveva una pelle orribile, doveva essere pittosto stressato).



Ed eccomi con la maglietta del concerto, farlocca ovviamente, perchè erano 10€ contro 25€ e poi la mia amica Moon, veterana di concerti metal sostiene che le magliette originali si rompono prima.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...