giovedì 21 ottobre 2010

Love packages❤ - pacchetti sorriso ☺

Leggendo il blog http://nakasnet.blogspot.com/ mi sono imbattuta in un'idea che ho trovato carinissima: i love pakages, ovvero pacchettini spediti in tutto il mondo con dentro oggettini a sorpresa, che possono andare da cose fatte a mano ai trucchi ai gioielli...in genere comunque cose carine ed economiche. Naka, l'autrice del blog, ci mette dentro anche borse fatte a mano (è un mostro del cucito, la ammiro moltissimo!), bottoni di forme particolari, articoli di cartoleria...
In pratica sono sacchetti a sorpresa internazionali.
Naka consiglia di spedire i pacchetti collettivamente. Se volete scambiare love packages con lei basta scriverle a questo indirizzo: Nakasnet@googlemail.com
Per quanto la trovi un'idea molto carina dubito che mi metterò a spedire love packages. Un po'sono pigra, un po'ho un sacco da fare fra lavoro, università e ripetizioni, un po'preferisco risparmiare sulle spese postali (quelle di spedizione all'estero sono le più alte, ma i love packages che sarebbe più interessante ricevere sono quelli dai paesi più lontani...). Però l'idea mi attira, magari prim'o poi ne spedirò uno (magari a Naka, visto che quelli che spedisce lei sono pieni di cose carinissime, almeno a giudicare dalle foto del blog).
Però l'idea è riciclabile sia su scala nazionale sia per degli scambi fra amici.
In particolare sto pensando che sarebbe davvero carino stabilire con un'amico/a (anche se lo vedo di più fra ragazze) di scambiarsi love packages in un dato giorno. Può essere un modo per dicertirsi e stringere i legami e comunque fa sempre piacere ricevere una sorpresa, specie in giorni non obbligati come natale e compleanno.
E visto che non trovo una traduzione italiana decente di love packages li rinomino arbitrariamente "pacchetti sorriso" XD

Vi piace come idea?
Pensate che proverete a spedire/scambiare pacchetti sorriso? (se siete una mia amica del mondo reale: Sì, sono interessata *____*)

Reading the blog http://nakasnet.blogspot.com/ I found a really nice idea: love packages, that are like surprise packs sent alla around the world. Thay can contain handmade gifts (Naka, the blog author, is a sew monster! I really admire her!), make up, stationary, jewellery...in general cute and economic things. Naka's advice is to send love packages collectively since the Post Office is really busy. If you want to exchange love packages with her you can write her at this address: Nakasnet@googlemail.com As for me I'm a bit too lazy and surely too busy with school and work to start sending lots of love pakages. Plus I don't want to spend a lot in expediton taxes. But I love the idea, maybe one day I'll try sending one (maybe to Naka, I love her love packages! She put in very nice things judging by her blog's photos). The idea is great on a national scale and between friends too. I think it can be very nice to decide a certain day to swap love packages with a friend. It can be a way to have fun and strenghten the bounds. And it's always nice to recieve presents, expecially in non compulsory days like Xmas and Bday. I think "love packages" sounds great in english, but translated in italian sounds a bit odd, so I invented a new term "pacchetti sorriso" that means "smile packages". Do you like the idea? Do you tink you'll ever send/exchange love packages?

Questo era il primo premio di un giveaway del blog di Naka, ma potrebbe anche essere una buona idea per un pacchetto sorriso: borsa fatta a mano (magari come contenitore), calzini, bottoni a forma di stella e un mini set di ombretti.
This was the first prize for a Naka's blog's giveaway, but I think it may be a great love package too: handmade bag (as container), cute socks, star shaped buttons and a mini eyeshadow set.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...