venerdì 22 ottobre 2010

Shopping (infrazioni n°6 e 7) - Shopping (infraction n°6 and 7)

Ho fatto compere. Sì di nuovo. Ieri e oggi. E lo rifarò anche domani. Sono la sesta e settima volta che compro vestiti o accessori da quando ho deciso di smetterla con lo shopping compulsivo. Sono passate 9 settimane da quando ho iniziato con il buon proposito, quindi la media è quasi di una volta a settimana.
A mia scusante posso solo dire che:
1) sto iniziando a comprare i regali di natale e ho comprato vari regali di compleanno e quando sono in un negozio, se vedo qualcosa di economico e carinissimo è difficile resistere (è una scusa?)
2) ho iniziato a cucire a macchina, quindi la cosa rende necessario l'acquisto di nastri ecc ecc
Inutile dire che ho sforato miserabilmente non solo il budget settimanale che mi assegno (quello lo sforo da 3 settimane, ma il più lo fanno le uscite con gli amici che sono un nobile motivo), ma anche la quota che guadagno settimanalmente. Devo dire che però ho anche ricaricato il cellulare perchè c'era l'offerta e mi regalavano 10€ e ho comprato delle pillole. Quindi forse non sono così terribile (ma per favore...).

I did shopping. I promised to myself to stop being a shopalholic at the start of september, and I failed. An epic fail |||(_ _) 9 weeks passed from my decision and I did shopping 7 times. And tomorrow I'll go to one of Milano's best open air markets.
I have only two excuses:
1) I started to buy Xmas presents and I bought some Bday presents. When I'm already in the shop and I see something cheap and nice I have problems resisting (that's an excuse?)
2) I started using the sewing machine and I need supplies like ribbons etc.
Useless too say I spent not only more than the money I estabilished as a weekly (I did it for three weeks, but mostly for hanging out with friends, that is a noble motivation), but I spent more then what I earn in a week. But I had to charge my cell phone (if I did it before the 31th my phone company would give me a 10€ freebie) and to buy pills. So I'm not THAT bad (sure, sure...).

Ma invece di fare il coccodrillo ecco cos'ho comprato:
But it's no use crying over spilled milk. That's what I bought:



Maglietta con i coniglietti. 1,50€, Emporio Lima.
E' troppo aderente per il mio stile ed è piuttosto kitch, ma non potevo resistere ai coniglietti *____* Qui l'ho messa con la gonna floreale fatta a macchina su mio disegno dalla madre di mio zio con sotto una gonna di tulle come pettycoat (sottogonna per dare l'effetto gonfio).

Bunny tee! 1,50€, Emporio Lima.
It's a bit too stretchy for my taste and it's kitsh, but I coudn't resist bunnies *____* In the photo I paired it with the floral skirt I designed and my uncle's mum machine sewed. I'm using a tulle skirt as a pettycoat.



Questa maglietta bucherellata effetto pizzo. 1,50€, Emporio Lima.
La scritta è stupida, ma mi piacciono le stelline e comunque l'idea è di usarla sotto a uno scamiciato in uno stile mori.

Lace effect tee. 1,50€, Emporio Lima.
The writing is stupid, but I like the shining stars and anyway I'm tinking of using it under mori jumperskirts.


Il mio costume di Halloween *_____* 2€, Cin Xin mercato, in viale Abruzzi a Milano (ultimamente ho un debole per i negozi a tutto 1€ o supereconomici perchè ci si trovano tantissime cose carine a poco, non solo patacche).
Sono alette da fata piccine picciò *____* Credo che mi vestirò da fata ispirandomi ai disegni di Victoria Frances e con il mio adorato vestito color lavanda.
Avevo visto delle ali simili sul numero di luglio di Marie Claire, addosso a della gente che partecipava al festival di Glastonbury. Le combinazioni erano le più incredibili, ma la mia preferita era maglioncione pulcioso lungo, gonnellona, orecchie a punta e ali da fata *___*
Ho ritagliato l'articolo, se mai avrò uno scanner ve lo mostrerò.

My halloween costume!!! 2€ Cin Xin Mercato, Abruzzi street, Milan (I have a growing love for the "all 1€" and the very economic shops, because you can find unexpected cute things for cheap).
They're chibi fairy wings *____* I think I'll dress up as a Victoria Frances inspired fayry, using my beloved lavander dress.
I saw similar wings on some people in the July's Marie Claire's photos of the Glastonbury festival. There were lots of gorgeous outfits, but my fawourite was: old big faded jumper, long skirt, pointy ears and fairy wings *____*
If I'll ever have a scanner I'll show you.



Tutto di Cin Xin mercato, in viale Abruzzi a Milano. Mascara waterproof (grande cosa il waterproof sui mascara, ce l'aveva anche il mio mascara giapponese miserabilmente defunto e non colava MAI) 2€, stelline di feltro termoadesive 1€, nastri 1€ e 1,50€. Volevo prendere anche un paccone di spille da balia di varie misure, ma mi sono dimenticata :(

All by Cin Xin Mercato, Abruzzi street, Milan. Waterproof mascara (I love waterproof, my old japanese mascara, now dead, was waterproof and never smudged) 2€, termoadhesive felt stars 1€, ribbons 1€ and 1,50€. I wanted to buy a packet of various sized safety pins, but I forgot :(

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...