giovedì 7 luglio 2011

Ghiaccioli fatti in casa/Homemade ice lolly

Mia madre ha comprato un aggeggio per fare i ghiaccioli in casa (sostanzialmente è uno stampo da sei con gli stecchini colorati) e io subito mi sono lanciata!
Solo che, essendo ancora a dieta, ho potuto fare cose molto molto limitate.
Il mio primo esperimento è consistito nel mettere dello yogurt ai frutti di bosco nello stampo (uno yogurt vale 3 ghiaccioli circa). Niente male, abbastanza cremoso.

My mother bought a thing for making homemade ice lollies (it's a mold for six ice lollies with six colorful plastic sticks) so I tried some recipes!
As I'm still dieting I have few possibilities, though.
My first try was putting soft fruit yogurth into the molds (1 yogurt for 3 ice lollies). Not bad, quite creamy.


Dopodichè, avendo sottomano dei frutti di bosco veri, ho finalmente creato il ghiacciolo la cui ricetta avevo letto sul manuale della Barbie quando andavo all'asilo: mettere frutta nello stampo, riempire di acqua e mettere a ghiacciare. Non male, ma è meglio mischiare un minimo di succo all'acqua.

When I had true soft fruit I tried a recipe I read on Barbie's handbook when I was in kindergarten: put fruit into the mold, add water, put it into the freezer. Not bad, but it's better to add a bit of juice to the water.


Finora i miei preferiti sono i ghiaccioli al caffè, che consistono in poco caffè zuccherato con zucchero di canna e poi allungato con acqua (il gusto è molto intenso lo stesso).

As for now my favourites are the coffee ones, that I made with few watered down (the flavour is still strong) coffee with cane sugar.

6 commenti:

Grimilde ha detto...

ke bel quel ghiacciolo cn la frutta! ricordo ke a me piaceva alla coca cola XD

Giulia ha detto...

anche io ho cmprato la formina da 6 all'ikea.. è stupenda!!
ho fatto i ghiaccioli con lo sciroppo delle mie rose del giardino (buonissimo!)
e poi con quello di amarene (sempre fatto in casa con i frutti dell'orto)
e ho anche provato con lo sciroppo ai frutti rossi dell'ikea, niente male!
la prossima volta provo a frullare della frutta

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: il mio gusto "commerciale" preferito invece è l'anice, seguito dalla menta! Ma perchè non ne avranno mai fatti al cocco, mi chiedo...

@Giulia: *çççççç* Non mi puoi dire impunemente sciroppo di amarene fatto in casa e soprattutto sciroppo di ROSE fatto in casa!!! Stasera mi trovi che gratto alla tua porta supplicando per un ghiacciolo!

Nyu Egawa ha detto...

Anche io li faccio spesso preparando una specie di cremina unita alla frutta frullata!
Però l'effetto del ghiacciolo di acqua con i frutti di bosco è bellissimo da vedere! xD

Piperita Patty ha detto...

Infatti avevo visto sul tuo blog! Sembrano davveor appetitosi, ma non posso copiarli per via della dieta -.-

Hello Naka ha detto...

awh i wanna make my own ice lollies now :p

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...