lunedì 1 agosto 2011

Weekend al mare 4/Weekend at the seaside 4

Questa settimana ho speso in maniera folle, devo darmi una regolata. E non riesco assolutamente a perdere l'ultimo chilo, anzi, dovrò portarmi la dieta pure in Irlanda e probabilmente a Settembre dovrò rifarla da capo -.- E sono in nevrosi paranoica per la preparazione della valigia.
Però sono contentissima perchè ho fatto tante cose (prevalentemente mangerecce, il che spiega il chilo fantasma) con le amiche, ho visto l'ultimo film di Harry Potter e sono stata al palio di Giustenice (Liguria)!

This week I really spent too much, I have to restrain myself! And I don't manage to loos the last kilo, I'll take my diet to Ireland too and probably in Sebtember I'll have to start it again -.- And I'm quite tense because of the luggage preparation.
But I'm really happy that I went out a lot with my friends (mainly to eat out, that explais my weight problems), I watched the last Harry Potter film and I went to a medieval festival in Giustenice (Liguria)!

Gonna/Skirt: (7€)
Gomitoli/Yarn: 2€ each

Per fortuna ho ritrovato la lana a pon pon così ho potuto finire il mio cappello. Ho anche fatto una scorta immensa, anche se non so ancora bene che ci farò.

Luckily I found the pompom yarn, so I managed to finish my hat. I bought a lot of it even if I don't know what to make yet.

Orecchini/Earrings: Pimkie (3,50€ on sale)
Anello/Ring: Stradivarius (2€ on sale)
Collana/Necklace: Stradivarius (2€ on sale)
Salopette/Overall: mercato ligure/an open air market in Liguria (6€)


Orecchini/Earrings: Pimkie (3,50€ on sale)
Collana/Necklace: mercato in Veneto/open air marketin Veneto
Salopette/Overall: mercato di Papiniano/Papiniano open air market (10€)


Orecchini/Earrings: Pimkie (3,50€ on sale)
Anello/Ring: Stradivarius (2€ on sale)
Collana/Necklace: Stradivarius (2€ on sale)
Canotta a corpetto/Vest-corset: mercato di via Eustachi, Milano/Eustachi street (Milan) open air market (5€)
Pantaloni/Trousers: mercato di Papiniano/Papiniano open air market (10€)
Ballerine/Flats: H&M (12€)

Siamo andati al palio di Giustenice e mi sono vestita a tema. Sì, sono un'esaltata XD Ho anche fatto una pettinatura bellissima, ma la foto è tutta sfocata e quella con il vestito finale addosso non è nemmeno venuta -.-

We went to a medieval festival in Giustenice and I did a themed outfit, such a fanatic, isn't it? XD I also did an haistyle I liked a lot, but the only photo I have of it is out of focus and with another dress -.-


Il giorno finale ci sono sempre gli stand con cibo ligure tipico. Io ho preso i ravioli fritti, che buoni!!!

The last day of the festival there are always food stands with tipical foods of Liguria. I ate fried tortelli, so good!!!



Il palio mi è piaciuto un sacco, anche se ho visto che di anno in anno è molto simile. Il culmine del palio è la corsa dei carretti, ma hanno spostato le competizioni minori al giorno finale, così è stato più divertente (specie quando i bei contradaioli si sono tolti la maglietta e bagnati tutti per pescare mele da una botte). Nei giorni prima a quanto pare hanno fatto solo cene medievali (a posti limitati) con spettacoli di giullari, ma tanto il giullare c'era anche ieri. Si chiama Giullare Jocoso e io lo adoro anche se odio i clown, ma i giullari sono un'altra cosa e poi lui parla in rima!

I liked the festival very much even if it's similar every year. The main competition between the quarters of the city is a handcart race, but this year they moved all the competition to the last day, so it was more fun (in particular when all the partecipants stripped off theyr shirts and got soacked to grab apples from a casck). In the days before there were medieval meals with the exibition of jesters. But the jester did a show yesterday too. His name is Giullare Jocoso and I really like him even if I hate clowns, but jesters are different and he speacks rhyming!

9 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Bellissimo il vestito a tema!
Viva gli esaltatiiii! xD

Vale ha detto...

mi piace un sacco la gonna, l'arancione non è tra i mei colori preferiti ma col tempo lo sto rivalutando!!! Io sono stata a Dublino qualche secolo fa (in questo periodo) e mi ricordo che c'erano degli sbalzi di temperatura allucinanti...per cui vestiti "a cipolla" a gogo!!!

Piperita Patty ha detto...

@Vale: anch'io non amo questo colore perchè ho avuto un periodo di periodo l'ho odiato per anni. Ora sto iniziando a rivalutarlo, specie scuro.
Grazie mille del consiglio!!! Spero che il tempo sia clemente...ç_ç

Scarabocchio Girl ha detto...

Solo una volta sono andata ad una festa medievale ed è stato bello, credo che mi sarebbe piaciuto vedere anche questa!

Bia ha detto...

Cosa vedono i miei occhi? Un corsetto!!!! L-O-V-E!!!
...ma lo hai messo al rovescio, o la foto inganna?

Piperita Patty ha detto...

@Bi: nu, ha l'allacciatura davanti, davvero!!!
Sono contenta che ti piaccia! Ne avrò 4, ma non li metto quasi mai -_-'

Hello Naka ha detto...

the fesitval looks so much fun and quite tradiotnal too :3 and i love the corset :3

Piperita Patty ha detto...

@Sarabocchio: io mi sono presa così bene al palio di Giustenice l'anno scorso che ho iniziato a cercare altri palii a cui andare! Sono già stata a quello di Vigevano (che è ancora più bello) e vorrei andare a quello di Como *_*

Grimilde ha detto...

ma ke carina quella gonnellina *_*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...