martedì 27 settembre 2011

Consigli per uno shopping mori (accessori a gufo e molto altro)/Mori shopping advice (owl accessories and other stuff)

Ho trovato su ohyeahmorigirl una lista di una delle autrici delle 10 cose essenziali in un guardaroba mori. In realtà trovo che, a differenza di altri stili, primo fra tutti il lolita, farsi un guardaroba mori sia facilissimo, peraltro anche a prezzi molto contenuti. Basta andare in giro per bancarelle dell'usato, mercati, ma anche negozi come H&M eccetera, tenendo in mente come linee guida le regole dello stile e avendo guardato un po'di foto o letto delle riviste come riferimento.
Conviene in particolare farlo quest'autunno perchè i negozi e i mercati,
seguendo il trend di stagione "animaletti della foresta", pullulano di cose mori. Segnalo qui alcuni ritrovamenti particolarmente interessanti, ma comunque c'è molto molto altro in giro!

I found a list of the top 10 essentials in a mori girl closet on ohyeahmorigirl made by the author. Telling the truth I think that, unlike other styles, first of all the Lolita, is quite easy to build a mori wardrobe, even on a budget. Just go around second-hand shops or stands, open air markets, but also shops like H&M, etc., keeping in mind the rules of this style as guidelines and having looked at bit of photos or/and magazines as a reference.
In particular, this this autumn is perfect to do it because the shops are full of mori-able things because of the
"animals of the forest" season trend. Here are some findings of particular interest, but there is a lot more around!


Queste due magliette sono rispettivamente di Cache Cache e Terranova, entrambe al ragguardevole prezzo di 15

Those two shirts are
respectively from Cache Cache and Terranova, both at the not so cheap price of 15


Il patchwork e la pelliccia (finta, per favore) sono un classico del mori. La gonna è di Cache Cache (12€) e la stola di ecopelliccia di H&M (15€)

Patchwork and fur (fake, please) are a classic in mori. The skirt is from
Cache Cache (12€) and the fake fur stole is from H&M (15€)



Gli stivali (che mi piacciono un sacco) sono di H&M (25€), come anche l'orologio (8€)

Both the boots (that I really like,
25€) and the fob watch (8€) are from H&M




Tutto H&M, 5€ al pezzo

All from H&M, 5
€ each


Questi ultimi sono di Promod. Gli orecchini costano 9€ e bussola (originale!) e orologio 13

These are from Promod. The earrings cost
9€ and the compass (original!) and the fob watch 13€

10 commenti:

Siobhán ha detto...

Nuooo gli orecchini a muso di volpe >O<
Li voglio così tanto che potrei anche comprarli XD

Piperita Patty ha detto...

Da quel che ho capito tutta la bustina di orecchini costa 5 euro, quindi potresti dividertela con una o più amiche e pagare molto molto meno!

Grimilde ha detto...

ho notato ke nei negozi ci sn molte cose cn i gufi :D a milano la mia amica mi ha regalato una t-shirt cn sù un gufo ^^

Nyu Egawa ha detto...

Fantastica la bussola, la devo cercare..

Muriomu ha detto...

E' vero!I gufi vanno proprio di moda!
A me hanno regalato un bel paio di orecchini a gufo, e a mia sorella invece ho preso una collanina. Attribuisco questo successo a Harry Potter, e alla povera Edvige... ma credo di sbagliare XDD

Scarabocchio Girl ha detto...

Mi piace tutto, i gufetti sono proprio carini, sia inversioen t-shirt che gioiello...però se posso dire la mia..ho preso una t-shirt coi saldi da CaacheCache e si sta già allargando in fondo! Il cotone mi sembra propio scadente...peccato!

LadyNoir ha detto...

Oddio! Mi sono innamorata della maglietta Cache Cache *_* E' vero,anche io penso che farsi un guardaroba Mori sia più semplice,si trova tanto a poco:) E' uno stile molto adattabile.

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: so che te l'ho già detto, ma non vedo l'ora di vedere la tua maglietta nuova!

@Nyu: io forse proverò a riciclare qualche bussola stupida del manuale delle giovani marmotte o dell'uovo di pasqua. Promod fa cose che adoro, ma costa troppo!

@Muriomu: mi piace un sacco questa teoria di Edvige!!!

@Scarabocchio: nooooo che peccato, e dire che la roba di Cache Cache costa tantissimo! Le mie 2 magliette per ora tengono, ma devo anche dire che le ho messe poco. Speriamo in bene. Se poi si smollano farò una recensione di fuoco come per il maledetto Zara -.-

@LadyNoir: seguire blog di moda e vestiti fa male al portafogli XD

l' angolo di SAIDORI ha detto...

senza saperlo (le ho scoperte ora) mi sa che ho un sacco di roba da mori girl....soprattutto tanti bijoux che ho preso ai saldi estivi da accessorize( avevo fatto man bassa...uccellini, cerbiatti, volpi, coniglietti e poi la collana fatta di quadranti di orologi d'epoca!!!ricordi i post?) e poi le sovrapposizioni, il pizzo stile vecchia nonnina o giovane bambina (non il pizzo da femme fatale..ah ah ) le sciarpone che mi arrotolo perennemente al collo da ottobre a maggio, gli abiti da bimba, i calzettoni a coste beige stile biancheria intima di mio nonno...però poi mi sa che casco sulle scarpe perche mi piace riequilibrare il tutto con le scarpe altissime ultra femminili e un po aggressive...tacco 12-15 insomma e plateau :)

Piperita Patty ha detto...

@Saidori: mi piace il tuo stile! Io con i tacchi non mi ci trovo, specie da quando mi sono fatta male alle ginocchia, se li porto per troppo tempo mi fanno male -.-

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...