mercoledì 28 settembre 2011

Vestito nuovo/New dress

Finalmente sono riuscita a mettere il vestito nuovo. Però mi sono dimenticata di toglierlo per cucinare e si è macchiato tutto di schizzi d'olio, per fortuna che esiste il borotalco (per chi non lo sapesse il borotalco assorbe l'unto, così poi in lavatrice la macchia viene via bene!) -.-'
Mi hanno detto che vestita così sembravo una bambola (non so mai se essere felice o stranita quando mi fanno questi commenti XD).
Le calze in realtà sono delle autoreggenti, così da appallottolarle in caso di caldo infernale. Qui a Milano la mattina e la sera fa fresco, ma di giorno si scoppia ancora.

I finally got to wear my new dress. But I forgot to take it off for cooking and it got little oil stains, I'm glad that talcum powder exists (for the people who don't know it, talcum powder absorbs the grease, so that the stain comes off well in the washing machine!) - .- '
They told me I looked like a doll dressed like that (I never know whether to be happy or puzzled when I recieve these comments XD).
The socks are actually over the knee ones, so that I could crumple them if it was too hot. Here in Milan in the morning and evenings are cool, but the day is still very hot.



Orecchini/Earrings: mercato di Papiniano/Papiniano open air market, Milan (1€)
Elastico per capelli/Scrunchie: fatto io/selfmade
Vestito/Dress: Emporio Lima, Milano (10€)
Calze sopra al ginocchio/over the knee socks: comprate in Giappone/bought in Japan
Stivali/Boots: Emporio Lima, Milano (15€)

15 commenti:

Giulia ha detto...

caspita solo 10 euro quel vestito? mi piace!

Grimilde ha detto...

stavi molto bene :D adoro quella coccardina sulla treccia!

Vale ha detto...

Mi piace *_*!!!

Piperita Patty ha detto...

@Giulia: purtroppo il negozio in cui l'ho preso c'è solo a Milano, ma se un giorno passi ti dico dov'è. Ha un sacco di roba kitsh e terrificante, ma si trovano vere gemme, in particolare le scarpe che costano pochissimo e sono abbastanza robuste!

@Donkuri: Grazie!! L'ho fatta io, ci vuole veramente poco! Ma magari ci farò un tutorial.

@Vale: Grazie!!!

Muriomu ha detto...

Questo stile si può definire mori? Secondo me si.. da quello che mi ha insegnato la mia maestra Piperita U.U
Altrimenti sono una somara e non ci ho capito niente X'DDD

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: che brava (a parte che c'è la tag sotto XD)!!!
Probabilmente i fanatici avrebbero da obiettare che non ci sono stratificazioni, ma non ho nessuna voglia di sembrare l'omino michelin e poi fa ancora caldo!
Comunque diciamo che per sicurezza preferisco considerarmi mori inspired che mori pura, se no poi la gente inizia a rompere dicendo che manca questo e quello, mentre io voglio solo vestirmi come piace a me :D

Muriomu ha detto...

Che figura ^^°giuro che non avevo visto il tag, quindi non ho avuto nessun suggerimento, ho solo studiato a casa, e sono stata attenta alla lezione! XDDD
Comunque, scherzi a parte, si, bisogna vestire come più piace, e non essere totalmente dipendenti da uno stile ^.^

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: Scherzo, avevo capito che non avevi visto la tag e sei stata bravissima :DDD
Odio quelli che ti perseguitano perchè non segui "le regole", di qualunque stile, religione, ecc siano -.-

Scarabocchio Girl ha detto...

Anche io conosco il trucco del talco, mi ha salvato diverse volte :)
Stavi proprio bene con quel vestito, complimenti!

la prociona ha detto...

<3 <3 <3 shooting,shooting! (detto a ritmo incitante XD)

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

davvero carino il vestito!!

Bianca ha detto...

Adoro quel vestito!!!
Oltre tutto quest'anno sono molto in stile vintage...domani faccio un salto all'emporio Lima a vedere! (l'emporio Lima è in piazza Lima...vero?)

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: Grazie :DDD Che bello che questo vestito riscuote così tanto entusiasmo!

@Prociona: sìììì ti prego sono tutta tuaaaaaa *O*

@Bebe: Grazie mille! La prossima volta che lo metterò con tutti questi complimenti mi sentirò una regina :D

@Bi: che bello, se è Bi approved allora non è pacchiano XD
Il vintage ti sta benissimo, specie se è scolarettoso U_U
In realtà (sperando di essere in tempo) è vicinissimo a lima, ma un po'dentro plinio, sulla sinistra. Però l'ho preso ad agosto in saldo e mi sa che non c'è più!

l' angolo di SAIDORI ha detto...

io sono molto felice quando mi danno della "bambola"perche i vestinini con collettini vari scolarettosi strasbordano dal mio armadio e quello è proprio l'effetto che mi piace che diano!

Piperita Patty ha detto...

@Saidori: io invece non sono proprio abituata perchè una volta avevo uno stile molto più aggressivo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...