martedì 4 ottobre 2011

Felpa con le orecchie (facilissima!)/Hoodie with animal ears (easy!)

Il tutorial più atteso di sempre è finalmente pronto! Questa versione è ridicolmente facile e particolarmente adatta ad orecchie lunghe, come quelle da coniglio, forse in seguito ne farò un'altra più elaborata o più adatta ad orecchie corte, come quelle da orso o da gatto oppure anche per maglioncini con cappuccio.
Difficoltà: facile. Richieste capacità basiche di cucito o utilizzo della macchina da cucire.
Necessario: felpa, stoffa che non sfilaccia, meglio un po'spessa (tipo pile), necessario per cucire

The tutorial all people were waiting for! This version is really really easy and more suited for long ears. Maybe I'll do a more elaborated one, or one most suited for short ears, like cat's or bear's or maybe even for woolen hoodies.
Difficulty: easy. Basic sewing or sewing machine utilization skills needed.
Materials: hoodie, fabric that doesn't fray, better if it's thick (like pile), sewing material

Per la felpa consiglio di riciclarne una vecchia o di spenderci veramente poco. Al mercato di solito non si trovano semplici, quindi o ne prendete una con disegno che però stia bene anche con le orecchie oppure consiglio di prenderla ai saldi in qualche negozio a basso costo tipo H&M.

For the hoodie I suggest to recycle an old one or spend really few money. At open air markets I usually don't find simple ones, so you can choose one with patterns or prints that is ok even with ears or I suggest to wait for the sales of cheap stores like H&M.


Tagliate nella stoffa due strisce della lunghezza e dello spessore delle orecchie che volete. Per le dimensioni vi conviene confrontare le proporzioni con la vostra faccia allo specchio.
Sovrapponetele e sagomatele.

Cut in the fabric two stripes of the dimensions of the ears you want. You should match the proprotions with that of your face in the mirror.
Overlap the two pieces and shape them.

Allo specchio fate le prove di dove attaccare le orecchie al cappuccio e fissatele al posto giusto con degli spilli (attenzione!). Cucite quindi l'estremità al cappuccio.

At the mirror search for the right position of the ears on the hoodie and fasten them in place with pins (attention!). Than sew the end of the ear to the hoodie.


Potete anche fermarvi a questo punto, ma io, già che avevo una felpa liscia, ho aggiunto una toppa a forma di coniglietto sul davanti. Visto che il pile non si sfilaccia, basta tagliare la forma che volete e cucirla a posto. Poi ho aggiunto un paio di bottoni per fare gli occhietti.

You can stop here, but as I had a really plain hoodie I added a bunny shaped patch on the front. As pile doesn't fray, you only have to cut the shape in the fabric and sew it in place. Than I added a pair of buttons as eyes.


Da-daaaan! In tutto il suo splendore! C'è voluto pochissimo ed è venuta benissimo :DDD

Tha-daaaaaa! In all it's beauty! Really little effort for a great result :DDD

5 commenti:

Acalia Fenders ha detto...

Sei troppo brava a fare questi lavori ^^

Ci proverei subito, non fosse che sono negata >__< Pensa che quest'estate avevo bisogno di un rammendo e me lo sono fatta fare dalla Dolce Metà (con disastrosi risultati).

Nyu Egawa ha detto...

Penso che presto tutti i miei cappucci avranno le orecchie! xD

Grimilde ha detto...

wow! chissà se ne sarei capace! attendo anke l orso e il gatto :D

Ilia ha detto...

Che figata *w* sono proprio curiosa di vedere le orecchie corte *w*

Piperita Patty ha detto...

@TUTTI: in realtà questo tutorial va benissimo anche per le felpe con orecchie corte, solo è meglio cucirle un po'piegate così stanno in piedi (si capisce? se no chiedete pure)

@Acalia: Grazie!!!
Che carino il tuo ragazzo che ti fa i rammendi ç_ç
Potrei mettere su un negozio online prim'o poi ;P Nel frattempo potresti sfruttare qualche parente/amico di buona volontà che sappia fare una filza :D

@Nyu: Che bello!!! Per favoooore, in caso pubblica il risultato, sono curiosa! *_*

@Donkuri: ok, terrò conto! :D Comunque scommetto che ci riusciresti! si tratta giusto di tagliare due pezzi di stoffa e cucire dritto, è molto semplice in realtà (o io non ho le giuste proporzioni delle cose?)

@Ilia Dianthe: Grazie!!! Mi sa che dovrai pazientare ancora un po'però perchè intanto volevo farne un'altra da coniglio visto che ho scoperto che è facilissimo :P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...