mercoledì 8 febbraio 2012

Russian doll

Source
Ultimamente mi è venuta voglia di provare uno stile "russeggiante" con colori forti (preferibilmente motivi floreali) su sfondo scuro. Questo è il massimo che sono riuscita a fare con ciò che avevo in casa (notare la spilla vagamente a forma di balalaika). Ovviamente per uscire ho dovuto cambiare scarpe XD
Vorrei provare a vestirmi con un'ispirazione più evidentemente russa!

Lately I felt like trying a "russian" style with bright colors (preferably floral) on a dark background. This is the maximum that I could do with what I had at home (note the vaguely balalaika shaped pin). Obviously I had to change shoes before going out XD
I would try to dress with a more obviously Russian inspiration!
 Orecchino/Earring: fatto io/selfmade
Orologio/Fob watch: Alchemian, regalo (Pelosa Metà)/Alchemian, present (Hairy Half)
Spilla/Brooch: usata (mamma)/used (mum)
Camicia/Shirt: usata (nonna L)/used (granny L)
Cardigan: usato (nonna A)/used (granny A)
Gonna/Skirtswappata/Swapped
Leggings: bancarella davanti alla stazione di Greco, Milano/stand in front of Greco station in Milan(5€)
  1. Stivali/Boots: Camaieu, regalo (mamma)/Camaieu, present (mum) (15€) 
  2. Scarponcini/Boots: Dolomite (riparati)/Dolomite (repaired)+ Stringhe/Laces: Tanagra (4€)

5 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissima idea! Lo stile con quest'ispirazione russa è una bomba di colore, amo i ricami floreali tempo fa ho visto un servizio in tv e c'erano delle signore russe che li facevano ed erano un qualcosa di eccezionale, vorrei trovarli!!! Penso anche in campo "arredamento" questo stile abbia una marcia interessante. Personalmente userei anche del rosso. :) buona notte Patty.

Fiona ha detto...

Bella quella camicia, ne avevo una simile e a forza di usarla si è distrutta! Non è male come look, mi piace di più con gli scarponcini scuri piuttosto che con quelli con i lacci rosa però!

Piperita Patty ha detto...

@Nora: grazie del suggerimento, il rosso mi sembra un'ottima idea!! E anche in arredamento in effetti questo stile dovrebbe rendere!
A questo punto dell'anno ho bisogno di colore, basta marroni-grigi-neri!

@Fiona: Grazie! Una volta odiavo le camicie con i ricami floreali, ora le amo!!
Anch'io preferivo con gli scarponcini marroni, hai ragione! Ho documentato più che altro per dovere di cronaca perchè non voglio finire per vestirmi in un modo per la foto e in un altro per uscire XD

Grimilde ha detto...

mi piacciono le scarpe della prima foto *_*
cmq bello questo stile,se posso suggerirti usa scarpe con il pellicciotto stile ugg,cè ne sono di economiche,infatti da zuiki ne ho preso un paio a 6 euro :)

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: grazie del consiglio, ce ne ho ben due tipi! Però wow, da zuiki costano pochissimo! Non conosco questa marca, ma ora la cerco su internet!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...