martedì 24 luglio 2012

30 giorni di anime e manga: Giorno 12


Una trasposizione anime migliore del manga. Senz'altro Karekano, più noto in Italia come Le situazioni di lui e lei. Non c'è proprio paragone.
Ma la storia nata come manga che poi ha avuto la trasposizione migliore secondo me è Zettai Kareshi, di cui però non ho visto l'anime, ma il drama. Ho comprato il manga perché era di Yuu Watase, l'autrice di Ayashi no Ceres. Però, a parte una buona idea di base (un fidanzato robot), lo svolgimento era banalissimo e i disegni non erano così affascinanti. Invece il drama sembra molto più realistico anche per l'ottima idea di aumentare l'età della protagonista e farne una pasticcera, è divertente e commovente e insomma, è mille volte meglio! E la protagonista si veste in maniera troppo figa. E' assolutamente da vedere, mentre il manga si può saltare senza perderci molto.

Questo meme è stato lanciato da Acalia di Prevalentemente Anime e Manga. Se volete farlo anche voi trovate le istruzioni qui.

An anime transposition better than the manga. Absolutely Karekano, there's no match.
But the story that was created as a manga, which had the best trasposition, in my opinion is Zettai Kareshi, of witch I have not seen the anime, but the drama. I bought the manga because it was by Watase, the author of Ayashi no Ceres. However, apart from a good basic idea (a robotic boyfriend), the story was banal and the drawings were not so fascinating. Instead, the drama seems much more realistic (even for the excellent idea of raising the age of the protagonist and make a her a pastry maker), is funny and touching and, in short, is a thousand times better! And the main character style is too cute! It's a must see, while you can avoid the manga without losing much. 
This meme was created by Acalia of Prevalentemente Anime e Manga. If you want to do it you can find the instructions here.

10 commenti:

Vale ha detto...

Oh Karekano è il mio manga preferito...la trasposizione nell'anime è fatta bene e fedele al fumetto...peccato che copra solo la prima parte, lasciando fuori i risvolti più profondi interessanti della storia... Invece di zettai kareshi non mi è piaciuta molto la trasposizione nel Dorama (e condivido l'opinione sul manga)... beh lui è un discreto figaccione... ma lei...è gnolosa...la casa dove abita è molto carina, però ;D

Nyu Egawa ha detto...

Il manga di Karekano non l'ho ancora letto ma l'anime mi piace! xD

Piperita Patty ha detto...

@Vale: Le situazioni di lui e lei è stupendo!! io sapevo che l'autrice di Karekano si era arrabbiata con il regista dell'anime che usava tecniche troppo avanguardistiche e avevano dovuto sospendere il tutto.
In effetti nel drama di zettai kareshi lei è un po'frignona, ma d'altronde se no avrebbe trovato un ragazzo prima XD

@Nyu: bè è piuttosto fedele, solo che finisce XD

Elena ha detto...

L'anime di Karekano mi è piaciuto, anche se rimanendo senza finale è un po' penalizzato. Avrebbero dovuto fare una seconda serie, e forse anche diluire un po' meno gli episodi con quei riassuntoni da una puntata intera. Yukino però rimane mitica!

Anonimo ha detto...

noooo l'anime di karekano è molto fedele come atmosfera e tutto ed è fatto molto bene (gainax <3), ma rimane piantato lì a metà quando avrebbero potuto finirlo con la puntata 24 e risparmiarsi due puntate inutilissime e inconcludenti che a me hanno fatto solo innervosire.
il manga se non altro ha una fine =__=

Piperita Patty ha detto...

Non pensavo di suscitare questo polverone con Karekano XD Avete ragione, avrei dovuto tenere conto anche del fatto che non finisce, ma non l'ho calcolato perchè non è colpa del regista. Ed è vero che le puntate riassuntive sono una palla, ma io le ho saltate tutto :P

Piperita Patty ha detto...

Non pensavo di suscitare questo polverone con Karekano XD Avete ragione, avrei dovuto tenere conto anche del fatto che non finisce, ma non l'ho calcolato perchè non è colpa del regista. Ed è vero che le puntate riassuntive sono una palla, ma io le ho saltate tutto :P

Violet ha detto...

io l'anime di karekano l'avrò guardato dieci volte xD però mi rompeva il "riassunto delle puntate precedenti" ogni volta, ma ormai li sapevo a memoria xD
peccato abbiano interrotto dopo circa 24 puntate...

Piperita Patty ha detto...

@Violet: le puntate riassuntive erano noiosissime!!
Davvero peccato per la fine! Io ho dovuto fare i salti mortali per procurarmi il manga e vedere come andava a finire il tutto XD

Acalia Fenders ha detto...

Di Karekano ho letto solo il manga (che mi è piaciuto tantissimo, specie per la caratterizzazione psicologica dei personaggi). L'altra serie non la conosco XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...