mercoledì 18 luglio 2012

Fashionista blogger prize!

Io ho ricevuto il premio da Serena di The communist Ponies (conosciuto anche come Madhouse). Grazie mille Serena!!!
Le regole: menzionare entrambe le inventrici, rispondere alle domande (io le ho cambiate in modo che non siano sessiste verso gli uomini), taggare a vostra volta 5 blogger che secondo voi incarnano le fashionista blogger e citare chi vi ha premiato.

1- Descrivi in 5 parole il tuo modo di vedere e seguire la moda.
Aiuto...onirico, umorale, citazionista, pratico, divertente (presupponendo che con moda in questo caso non si intendano le tendenze del momento)

2- L'accessorio che non può mai mancare nell'armadio di un vero fashionista blogger?
   Non credo nei must. Quello che davvero non può mancare è quello che lo fa sentire la persona che vuole essere.

3- rituale di bellezza che preferisci?    
Onestamente sono un po'sciatta su queste cose ^^' Forse farmi l'hennè, dopo mi sento sempre bellissima.

4- La tua borsa preferita è oversize da giorno o mini clutch da sera?
Odio le clutch, sono terribilmente poco pratiche. Le mie borse preferite sono tracolle capienti con cui portarmi a spasso la casa (ho il complesso della tartaruga)

5- Per le donne: tacco 12 o flat ballerina? Per gli uomini: stringate seriose o scarpe da ginnastica?
Anfibi e scarpe da trekking e in generale scarpe comode, meglio se piatte e con la punta tonda

6- t-shirt o camicia?
Mi piacciono entrambe, ma metto di più le magliette

7- ti piace vestirti elegante o il tuo stile é più casual?
Mi piace vestirmi molto comoda, ma in modo che sembri che mi sia messa in tiro

8- Descrivi l'oggetto più fashion del tuo armadio.
Visto che le mode cambiano in continuazione è difficile da dire.

9- che colore preferisci per il tuo abbigliamento?
Senz'altro il verde militare, è quello che mi sta meglio e che trovo più facile abbinare con gli altri colori e da usare nei diversi stili
  
10- icona di stile che preferisci e perchè?
Non credo nelle icone. Mi ispiro prevalentemente a personaggi e atmosfere di libri, leggende e simili e sono parecchio influenzata dalle mode giapponesi, ma cerco sempre di fare in modo che i miei vestiti non sembrino travestimenti (anche se le due cose ogni tanto tendono a confondersi XD)


***

This is a new tag that was created by the collaboration of the bloggers 

Vendy e Lisa

I have received the award from Serena of The communist Ponies (also known as Madhouse). Thank you very much, Serena!
The rules: mention both the inventors of the tag, answer the questions (I've changed them so that they are not sexist towards men),
tag 5 bloggers that you feel embody the fashionista bloggers and cite the person who awarded you.


1 - Describe in 5 words the way you see and follow fashion.
Help...dreamy, moody, quoting, practical, fun (assuming that with fashion in this case we don't intend current trends)

2 - The must accessory in the closet of a true fashionista blogger?
   I do not believe in musts. What people really need is what makes them feel the person they want to be.

3 - The beauty ritual you prefer?
Honestly I am quite lazy in these things ^^' Maybe henna, I feel beautiful every time I do it.

4 - Your favorite bag is an oversized one for the day or a 
mini clutch for the 
evening?


I hate clutch, they are terribly impractical. My favorite bags are roomy shoulder bags with which I carry my home with me (I have the turtle complex)


5 - Women: 12 cm 
heel or 
flat ballerinas? Men: Serious laced shoes or sneakers?


Combat boots and hiking shoes, and generally comfortable shoes, preferably flat, with a round tip


6 - t-shirt or blouse?
I like both, but I wear t-shirts more

7 - Do you like to dress elegant or your style 
is more casual?

I like to dress very comfortable, but as it appears I dressed elegant XD

8 - Describe the 
most fashionable 
object of your wardrobe.


As fashions change all the time is hard to say.

9 - What color do you prefer for your clothes?
Certainly military green, it is one of the colours that looks better on me and the one easier to match with other colors and 
to use in different 
styles

10 - the style icon you prefer. Why?
I do not believe in icons. I am inspired mainly by characters and atmosphere of books, legends and the like and I'm influenced a lot by Japanese fashion, but I always try to make sure that my clothes do not seem disguises (even if the two things sometimes tend to get confused XD)
***

e ora nomino 5 fashionista blogger :/

and now the 5 fashionista bloggers I award:


  1. Miria
  2. Anna
  3. Kate
  4. Violet
  5. Mitsu
Premio della giuria ad Ade che non è una fescion blogger ma che si sta prendendo bene con mode e colori e adora i meme :D

4 commenti:

Giulia ha detto...

ciao! finalmente ho un secondo di respiro e sono passata a salutare, bella la prima risposta, complicata :)
Venerdì mollo lo stage all'agenzia di lavoro e il 25 ne inizio uno mooolto più interessante come tirocinante broker in un'agenzia marittima quindi avrò questi pochi giorni per dedicarmi a tesi e cucito aargh!
baci

Lalav ha detto...

Invece secondo me il colore che ti sta meglio è il bordeaux, e per averti elargito questa preziosa informazione voglio sapere in cambio come arrivi a quel colore di capelli che hai. Io sono bionda, d'inverno vorrei virare verso il rosso ma se faccio l'hennè esco arancione fluo. Mi sono trovata bene solo con i riflessanti erbolario.

Ade ha detto...

Daiiiiii belllooooo!! E che devo giudicare? Eh? :D :D

Piperita Patty ha detto...

@Giulia: ciao, che bello sentirti!!! Complimentissimi per lo stage! E impegnati al massimo e in bocca al lupo con la tesi. Anch'io non riesco mai a cucire ultimamente :(

@Lavinia: il bordeaux, mmm...di sicuro mi piace da matti.
Mah, vado da una mia amica che mi piazza una melma all'hennè in testa, inchellophaniamo tutto, facciamo le cretine 3 ore e risciacquiamo. So che ci mette la camomilla, di solito, ma è schiarente, per cui se vuoi scurire usa il the. So che lo compra in un'erboristeria in caiazzo, ma non so quale. Se vuoi posso chiedere. Al momento sono molto scolorita, devo rifarlo e lei ha comprato un nuovo tipo di hennè costosissimo (50 euro) molto più scuro. Sono un po'preoccupata...ti saprò dire.
Comunque calcola che su metà capelli ho ancora le meches e che naturalmente sono un mix di biondo, castano e rosso.

@Ade, bho, segui le istruzioni e andrà tutto bene XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...