mercoledì 25 luglio 2012

Shopping verde (letteralmente)/Green (literally) shopping

Durante i saldi estivi non ho trovato molto: degli elastici da 1€ circa e dei leggings da circa 3€ da Tally Weijl, un completino da meno di 10€ da Tezenis con il reggiseno a triangolino come piace a me e degli anfibi viola a 6€ in un negozio di via Valvassori Peroni a Milano, a cui intendo sostituire le stringhe con del pizzo. I leggings sono un po' ridondanti, visto che ne avevo già 3 paia ancora nuovi, ma del resto avevo quasi bisogno.

During the summer sales I didn't find much: some scrunchies for 1€ and leggings for about 3€ at Tally Weijl's, slip and bra for less than 10€ at Tezenis' with the triangle bra I like, purple combat boots for 6€ in a shop here in Milan, to which I intend to replace the laces with lace. The leggings are a bit redundant, since I already have 3 pairs still new, but I almost needed the rest.

Invece al mercato mi sono scatenata! Al mare ho comprato un abitino di finto sangallo (i ricami sono stampati in rilievo) con motivi vegetali a 6, poi al mercato del martedì di via Eustachi ho comprato due vestiti verdi, di cui il primo è di lino con bottoni di cocco (12€) e il secondo ha un taglio più definito (5€). Desideravo da un po'un vestito verde, ma due forse sono eccessivi ^^'
Un giovedì, passando per zona Lambrate, mi sono imbattuta in un ennesimo mercato e ho comprato due magliette usate con l'intenzione di modificarle.
Come dite, qui è tutto verde militare e anche i leggings? Sì, lo ammetto, sono entrata in un ennesimo periodo di colore, aiuto! E' una malattia!

Instead I went berserk at the markets! At the seaside, I bought a faux anglaise (the embroidery is embossed) dress  with plant motifs for 6€, at a market in Milan I bought two green dresses, the first made of linen with coconut buttons (12€) and the second with a more defined cut (5€). I wanted a green dress, but two are perhaps excessive ^^'
One Thursday, I came across another market and bought two used shirts with the intention of altering them.
As you notice, here is all green, even the above leggings. Yes, I admit, I entered another color phase, help! It's a disease!


Sono anche passata dalla merceria e mi sono fatta tentare da qualche centrino e dalla passamaneria in offerta. In più ho comprato due stoffe con l'idea di cucirmi una gonna mori sullo stile di alcune che ho visto in internet. Una è beige e l'altra...verde. Ovvio.

I also passed at the haberdashery's and I got groped by some doilies and discounted trimmings. In addition, I bought two fabrics with the idea of sewing a mori skirt of the kind that I saw on the internet. One is beige and the other...green. Obvious.

10 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Mi sono innamorata degli anfibi! *o*

Ade ha detto...

Anch'io :O

Lalav ha detto...

Umpf io ieri alla fine non ho fatto in tempo a vedere niente in giro!! In realtà da 'segue..' ho trovato i miei sandaletti fluo (a 12,50 che era il mio budget-tipo) ma mi si incastrava un dito nelle fascette e mi è sembrato un pessimo segno per l'acquisto!
Dovrei andare negli altri negozi..

Bacio!

Elena ha detto...

Belli davvero gli anfibi, poi a 6€... come si dice dalle mie parti, hai trovato una gran bazza (= un affare molto conveniente).
Sulla fissa per i colori non c'è problema, un periodo per ogni colore e avrai l'armadio perfettamente equilibrato! :)

Vale ha detto...

Quante belle cosine...io invece non sono riuscita a fare ancora un gire per saldi come si deve :(

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: che bello!!! Sono stata indecisa fino all'ultimo se comprarli!

@Ade: vatteli a prendere così facciamo le gemelline!!! Valvassori peroni, sulla destra! Da buenos aires saranno 20 metri!

@Lavinia: peccato, ma è meglio non prendere cose di cui non si è convinti, specie per quanto riguarda le scarpe!
Io invece ho fatto fin troppi giri, oggi ho comprato una gonna da H&M bambino ^^'''
Temo che sarò già partita, ma se un giorno fai giri a milano se hai voglia dimmelo che ti porto nei miei posti segreti dove si spende poco (purtroppo sono sempre meno...)

@Elena: ho imparato una parola nuova!

@Vale: nooo, mi spiace! Pensa però a quanto avrai risparmiato!

Hello Naka ha detto...

i can't wait to see the skirt and i lvoe the shoes!

Grimilde ha detto...

Che carini gli stivaletti!

Lalav ha detto...

Oooh che carina che sei!! Però, al di là dell'essere tutte e due in partenza, mi sa che io sarei una pessima compagna di shopping. Io più che zonzare in giro mi metto in testa che voglio una certa cosa e la cerco ossessivamente. Ultima: palette di ombretti di colori acidi tipo verde giallo fuxia che non si trova da nessuna parte.. :(
Però sono un'ottima socia per merende e occasioni mangerecce!

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: il tuo stile di acquisti mi sembra più razionale. Io purtroppo sono ancora una shopalholista, come si può notare.
Non saprei cosa consigliarti per gli ombretti, di trucchi ammetto che me ne intendo proprio poco. Forse ti conviene cercarli come elementi separati però.
Anch'io sul cibo vado forte :D Dovremo organizzare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...