lunedì 1 ottobre 2012

Home chaotic home

Quella che probabilmente sarà la nostra stanza/The room that probably will be ours
Io spero di no, ma probabilmente vi sarete accorti che il blog settimana scorsa ha rallentato. 
Alle ripetizioni e alla scuola guida infatti si è aggiunta la faticaccia del trasloco: io e la Pelosa Metà andiamo a convivere!!!
L'appartamentino dove andremo a stare è vecchio, quindi prima di entrarci dobbiamo fare un po'di lavori (vi dico solo che c'è un buco nella finestra della cucina). In più è ammobiliato ed è pieno zeppo di roba lasciata dagli inquilini prima di noi, che ci hanno detto di tenere quello che volevamo e lasciare il resto. C'erano cose utili come ventilatori, lenzuola piuttosto belle (lavate a suon di napisan e accaparrate felicemente), un ferro da stiro, poltrone...ma la maggior parte era robaccia, di cui parte risaliva di sicuro a chissà che occupazione precedente! C'era un soppalco che non veniva aperto da otto anni, avevamo paura di trovarci un cadavere XD
Insomma, la morale è che abbiamo trascorso gran parte di settimana scorsa in tutona a faticare per tentare di sgomberarlo e ripulirlo mangiando pasti pronti (ero dimagrita ma a fine trasloco andrò in giro rotolando).

I hope not, but probably you noticed that last week the blog slowed down.
In fact to tutoring and driving school it has been added the hard work of the moving: me and Hairy Half are going to live together!
The apartment where we will be staying is old, so before we go to live there we have do a some works (I'll only say that there is a hole in the kitchen's window). In addition it is furnished and is chock full of stuff left by the tenants before us, who told us to keep what we wanted and leave the rest. There were useful things such as fans, quite nice sheets (washed with disinfectant and happily snapped up), an iron, armchairs...but most of it was junk, some of which dated back to who knows for sure what previous tenant! There was a mezzanine that had not been open for eight years, we were afraid to find a corpse inside XD
So, the moral is that we spent most of last week in horrible clothes working hard to clean it up and eating ready meals (I lost some weight but at the end of it I will move around rolling).


Abbiamo fatto il letto allo stendino XD/We made a bed for the drying rack XD
Sarò parecchio occupata anche nei tempi a venire, ma spero di non trascurare il blog (e in caso lo faccia sapete il perché). Anzi, ho deciso di approfittare di quest'occasione per inaugurare una nuova rubrica per mostrarvi le scoperte più belle, assurde o terrificanti emerse dal nuovo appartamento! ^^

I will be quite busy even in the times to come, but I hope not to neglect the blog (and if I do you know why). In fact, I decided to take this opportunity to create a new section to show you the most beautiful, absurd or terrifying discoveries emerged from the new apartment! ^^

12 commenti:

Elena ha detto...

Ma dai, che bello, congratulazioni, sono felice per voi!
Voglio proprio vedere cosa verrà fuori dall'appartamento, ma dopo averci mostrato le scoperte varie sono curiosa anche di vedere il risultato finale, quella che sarà la vostra casa!

Clyo ha detto...

MA che bello!... per la verità casa mia è quasi sempre così incasinata: dici che devo traslocare anch'io? :D

Bianca ha detto...

Looo che bello! Finalmente :)
Anche noi forse forse stiamo arrivando a un punto...speriamo bene!
In bocca al lupo, aspetto con curiosità gli aggiornamenti! :D

Lalav ha detto...

Io sono a caccia di una bilancia da cucina, se dovesse riemergere dagli abissi!

Buon lavoro!

Nyu Egawa ha detto...

Che belloooooo.. sarà una nuova bellissima avventura! Una casa tutta da modellare a tua immagine e somiglianza.. @o@
Fantastico.. non vedo l'ora di vedere la nuova rubrica! xD

Acalia Fenders ha detto...

Che bello! Una casa nuova è sempre un'avventura! Io sono ancora un po' indietro (leggasi dannazione non vedo l'ora di laurearmi) e sappi che ti invidio un sacco ^^

PS Tra l'altro a me piace scartabellare negli scatoloni alla ricerca di tesori perduti ^^

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

ti capisco!! anche noi, in vista dei lavori di ristrutturazione, stiamo svuotando l'appartamento dove abitiamo adesso e che era dei miei nonni... tra ripostiglio, garage e cantina stiamo trovando le cose più assurde e impensabili!!! >_<

Anonimo ha detto...

congratulazioni *__* che bello!!
guarda, non c'è pericolo che si ingrassi durante un trasloco...quindi vai tranquilla ^__^ e non preoccuparti per il blog, mica è un lavoro!
non vedo l'ora di vedere la nuova casa, di sicuro col tuo "zampino" sarà super creativa! *__*

Piperita Patty ha detto...

@Elena: grazie mille!!! Il risultato finale è ancora lontano, ma sarò contentissima di mostrarlo, specie se riesco a realizzare qualcuno dei miei progetti!

@Clyo: XDDD Anche camera mia è così normalmente (ma con meno polvere e senza incrostazioni di sporco per fortuna), ma conto sul trasloco per diventare più ordinata (lo sperano tutti, a partire dal mio fidanzato).

@Bianca: che bello!!! Tienimi aggiornata! *_*
Noi abbiamo ancora tantissimo lavoro da fare, ma se accetti di mangiare dal divano su di una tavola di compensato poggiata su un tavolino cibo cucinato in pentole di dubbia provenienza possiamo già invitarti! Allettante, eh?

@Lavinia: una è emersa, ma per quanto ne sappiamo non dà segni di vita.

@Nyu: grazie mille per l'entusiasmo ç_ç Ci vuole proprio, al momento sono un po'giù perchè dopo 4 giorni di duro lavoro se possibile è peggio di prima -.-

@Acalia: è stata solo una fortunata coincidenza, e se non voglio fare la mantenuta dovrò trovarmi un lavoro alla svelta...
Anche a me piace, infatti abbiamo tenuto un sacco di roba, spero ci sia spazio anche per quella che ho già ^^' Però allo scatolone numero 200 di merdaccia devo dire che ero un po'provata.

@Bebe: compagna di avv(s)ventura!!! (abbraccio)

@Valeria: grazie mille!!! Mi ci vuole la consolazione da grassezza, mi sento un blob e oggi che non sto traslocando non ho le forze di andare in palestra.
Ma mi spiace trascurare il blog, ho un sacchissimo di idee ç_ç
Spero proprio di sì, anche se temo che potrò "piperitarla" meno di quanto speravo. Pensa che mi progetto una casa da quando sono bambina, ho tonnellate di idee deliranti!

Simona ha detto...

Che bello!!!! Sarà un lavoraccio mettere tutto a posto ma è una bella sensazione sistemare la propria casa. Tanti auguri a te e alla Pelosa Metà! (Evviva!!!)

Ade ha detto...

Vai ragazza. Vai.

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: Grazie mille!!! Non vedo l'ora di liberarmi delle montagne di cianfrusaglie che al momento alloggiano sul pavimento, poi mi sentirò meglio.

@Ade: dove? Ok, non fa ridere. Vado.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...