venerdì 7 dicembre 2012

Omino biscottino/Gingerbread man

Giacca/Jacket: usata (zio)/used (uncle)
Sciarpa/Scarf: mercato di via Ampere, Milano/Ampere street open air market, Milan (2€)
Cardigan: usato (nonna)/used (granny)
Camicia/Blouse: usata, mercatino della parrocchia di mia madre/used, bought at my mother's church's flea market (5€)




Shorts: mercato in Liguria, alterati da me/open air market in Liguria, altered by me (3

€)

Leggings: usati (prozia)/used (grandaunt)

Ho fatto una spilla/molletta per capelli a forma di omino di pan di zenzero che mi piace un sacco ^^ Farla è semplicissimo, ho tagliato a forma di omino un pezzo di pile piegato a metà ottenendo due omini, li ho cuciti insieme senza nemmeno rigirarli (ovviamente imbottendo il tutto prima di chiudere), ci ho attaccato delle perline e ho cucito il tutto ad un becco d'oca. Può essere un'idea per un regalino di Natale!
Ve la faccio vedere nel contesto di come mi sono vestita per la fiera dell'artigianato domenica. Putroppo questo look andava benissimo per la fiera in sé (un sacco di tasche e strati che occupano poco spazio se ripiegati e ficcati in borsa), ma era decisamente inadeguato all'abbassamento di temperatura avvenuto proprio quel weekend. Onestamente sono stupita di non essermi ammalata.
A proposito di omini biscottini, avro il pelouche di Zenzy di Shreck comprato con i punti dell'Esselunga! L'avevo visto in braccio ad un bambino sull'autobus e gliel'avevo invidiato un sacco XD


I made a gingerbread man  brooch/hair clip that I like a lot ^^
It is easy to make it, I cut in the shape of a little man in a piece of fleece folded in half getting two men, I sew them together without even turning all inside out (of course I did the stuffing before closing it), I've attached some beads and I sewed all to a crocodile clip. It may be an idea for a Christmas gift!
I'll show you it in the context of how I was dressed for the craft fair on Sunday. Unfortunately it was the right look for the fair itself (lots of pockets and layers that take up little space when folded and stuffed into a bag), but it was definitely inadequate in the context og the lowering temperature that took place just this weekend. Honestly I am amazed that I have not fallen ill.
About gingerbread men, I'll have the plush of Zenzy of Shreck bought the suoermarket points! I saw him in the arms of a child on the bus and envied it a lot XD

10 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

bellinoo!!

Miria ha detto...

Mi piacciono questi toni di colore!
E carino l'omino *_*

Kassandra Black ha detto...

l'omino è delizioso!

Grimilde ha detto...

ma che carino!!

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille a tutte!!! ^^

Mela ha detto...

Seguo sempre con piacere il tuo blog, bellissima la spilla^^

Scarabocchio Girl ha detto...

Io volevo quello del Gatto con gli Stivali invece...ma chissà se mia mamma si ricorda??

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

che carinooo! ^__^

ha detto...

Adoro i tuoi pantaloncini * - *
sono troppo carini, li voglio anche io!!

Piperita Patty ha detto...

@Mela: grazie mille!!! :3

@Scarabocchio: speriamo! Ottima scelta, dovrebbe essere uno di quelli fatti meglio.

@Bebe: grazie!!!

@Zilvy: grazie mille! Ci vuole davvero poco, principalmente la fortuna di trovare a poco i pantaloncini base a cui attaccare il pizzo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...