lunedì 3 dicembre 2012

Regali/Presents

Nonostante io abbia ancora una lista di regali di Natale immensa, il mese passato ho ricevuto un po' di regalini che mi hanno reso felice. Visto che nessuno mi comprava il pan dei morti, la Pelosa Metà mi ha regalato il panforte, che non è la stessa cosa, ma è molto buono lo stesso! E poi alla fine il pan dei morti me lo ha comprato mio padre.

Although I still have a really long list of Christmas presents, the past month I received some little gifts that made me happy. Since no one was buying me pan dei morti, the traditional sweet of the day of the deads, the Hairy Half gave me panforte, which is not the same thing, but it's very good anyway! And then my father bought me pan dei morti.

Un amico dei miei, visto che gli avevo fatto il ritratto (in realtà ce lo siamo fatti a vicenda) è stato così contento che mi ha regalato una cavalletta fatta di foglie!

A friend of my parents, since I sketched his portrait (actually we sketched ​​each other) was so happy that gave me grasshopper made ​​of leaves!

La mia amica Dorian Gray mi ha regalato dei cannellini, dolci siciliani fatti di zucchero con dentro un pezzetto di cannella, una caramella a fischietto di quelle che ora non si trovano più e dei mini centrini che non vedo l'ora di usare!!!

My friend Dorian Gray gave me some cannellini, Sicilian sweets made ​​of sugar with a piece of cinnamon in, a candy whistle of those that I couldn't find no longer and some mini doilies that I can not wait to use!!!

Il WWF mi ha mandato dei bellissimi bigliettini di Natale che ho avuto in triplice copia perché li hanno ricevuti anche mio fratello e il mio fidanzato che non li volevano. Quest'anno inizio a scrivere i bigliettini anch'io!

WWF sent me some beautiful Christmas cards I had in triplicate because my brother and my boyfriend got them too and did not want them. This year I'll start writing cards too!

6 commenti:

Elena ha detto...

Beata te che stai già ricevendo regali a 20 giorni da Natale!
Il panforte lo conosco, ma il pan dei morti no, che tipo di dolce è?

Clyo ha detto...

Il pan dei morti lo vedo sempre al supermercato a novembre ma non l'ho mai mangiato. La cavalletta c'è l'ho anch'io!

Piperita Patty ha detto...

@Elena, Clyo: non so bene come spiegarlo, ha una consistenza panosa, è marrone scuro con lo zucchero a velo sopra. Non c'è il cioccolato, ma è supercalorico lo stesso perchè c'è la frutta secca.
http://ricette.giallozafferano.it/Pan-dei-morti.html

Acalia Fenders ha detto...

Credevo che le caramelle a fischietto si fossero estinte con gli anni 90 :O
Da piccola mi piacevano tantissimo, al punto che mi dispiaceva mangiarle perchè poi non fischiavano più XD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: anch'io pensavo si fossero estinte! E anche l'amica che me le ha regalate, in realtà. E infatti non ho il coraggio di mangiarla...sarebbe come mangiare un reperto archeologico

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: anch'io pensavo si fossero estinte! E anche l'amica che me le ha regalate, in realtà. E infatti non ho il coraggio di mangiarla...sarebbe come mangiare un reperto archeologico

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...