venerdì 26 luglio 2013

Shalimar indian take away & sweet house

Lo Shalimar è un buco di locale in piazza S.Nazaro a Milano. Ma anche se è piccolissimo e in teoria fa solo take away (ha giusto qualche sgabello e due tavolini per sedersi e bisogna essere fortunati per trovarli liberi) è veramente ottimo e costa poco. In più se non fa freddo e c'è bel tempo in zona ci sono un sacco di giardinetti e altri posti dove si può andare a mangiare.
Il ristorante ha una selezione interessante di piatti indiani fra cui riso, pane dolci e antipasti. Ha anche bevande indiane tipiche come il lassi, una sorta di yogurt che può essere aromatizzato alla frutta (fantastico quello al mango). Io ho sempre trovato tutto ottimo, in particolare il pane, i piatti con melanzane e quelli con le lenticchie e i dolci al cocco e ai pistacchi (altri mi sono parsi troppo zuccherosi, in particolare quello al latte).
Mio padre, che è stato in India, mi ha detto che i sapori sono gli stessi.
Inoltre è economico e le varie pietanze si possono comporre in un "menù", che contiene un tipo di riso e due di verdure.
E' particolarmente comodo per gli studenti dell'università statale perché è a due passi da lì.
E' aperto tutti i giorni.

1 commento:

Chasing Rainbows ha detto...

Non ho mai mangiato cibo indiano ma mi piacerebbe provarlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...