martedì 14 gennaio 2014

Calzamaglie


Qualche mese fa, ispirata dalle bellissime e costosissime calzamaglie giapponesi, avevo comprato dei collant bianchi con l'idea di disegnarci sopra con i pennarelli da stoffa. Dopo lunghi tentennamenti ho finalmente deciso anche il soggetto: un bosco in una notte di inverno.
Ho disegnato il tutto tenendo le calze addosso per evitare la deformazione del disegno data dalla rotondità della gamba (dopo ho dovuto farmi la doccia strofinandomi bene le gambe con la spugna XD).
Il risultato mi piace, avrei voglia di fare un altro paio di calzamaglie con un disegno diverso.

A few months ago, inspired by the beautiful and expensive japanese stockings, I bought white tights with the idea to draw on them with fabric markers. After long hesitation, I also finally decided the subject: a winter night forest.
I drew all while wearing tights to prevent the deformation of the drawing given by the roundness of the leg (after it I had to take a shower rubbing my legs well XD).
I like the result and I'd like to make another pair with a different drawing.

15 commenti:

Cristina ha detto...

Sono stupendissime.. <3

Nyu Egawa ha detto...

Fantastiche.. appena le ho viste ho pensato che fossero state acquistate così... sei stata bravissima!
Inoltre il soggetto è spettacolare!

Vagabondansia ha detto...

BUNNY VENDILE diventi ricca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono bellissime!!!!!!!molto più belle di quelle che vendono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Bellissime! Che fatica dipingerle mentre le hai addosso però!

Anonimo ha detto...

Wow bellissime!! Il disegno è stupendo! Sembra l'illustrazione di una fiaba <3

Anche io volevo fare una cosa simile(con le classiche farfalle)...però ho paura che il colore dei pennarelli possa venire via coi lavaggi...
avevo pensato anche ai barattolini di vernice per stoffa e andare di pennello, ma se vedi che coi pennarelli regge bene, proverò anche io :D

Muriomu ha detto...

ma che belle! Come hai fatto a dipingerle mentre le indossavi?
Suppongo che le avrai tenute su finché non è asciugata la pittura.
Comunque complimenti, sono molto romantiche

Anonimo ha detto...

Sono letteralmente stupendeee! *^* Me ne sono innamorata! <3
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

@Crippe: grazie mille!

@Nyu: grazieeeee!

@Sophia: potrebbe essere una buona idea! Grazie!

@Clyo: grazie mille ^^ Per fare il retro ho dovuto metterle al contrario.

@Anonimo: grazie mille ^ω^ Oh, anch'io volevo riprovare con le farfalle sull'altro paio liscio che ho preso apposta! Mah, con la vernice bisogna stare attenti, se è quella che forma una patina sulla stoffa invece di penetrarci, su dei collant si scheggerà in frettissima. Ti saperò dire come sono i pennarelli alla lunga.

@Muriomu: grazie mille! :D Mah, con i pennarelli la pittura asciuga in fretta, un altro motivo per cui li ho scelti.

@Kurama: ma grazieeeee!

Elena ha detto...

Che belle! Quelle giapponesi costano davvero tanto, infatti pur desiderandole le ho sempre lasciate dov'erano. Però, e non lo dico solo per essere carina, il tuo disegno è più bello della maggior parte di quelli che si trovano nei negozi nipponici.

Piperita Patty ha detto...

@Elena: peccato costino tanto, coltivavo il sogno di farne una scorta al mio prossimo viaggio in Giappone!
Grazie mille ^///^ A questo punto mi fai venire voglia di farne tante altre!

Anonimo ha detto...

Grazie <3

In effetti non ho pensato che potesse scheggiarsi...hai ragione ;__;

(sono l'anonima di prima)

Piperita Patty ha detto...

@Anonima: figurati, parlo per esperienza ^^

Piperita Patty ha detto...

@Anonima: figurati, parlo per esperienza ^^

Ade ha detto...

Oh *_*

Piperita Patty ha detto...

@Ade: :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...