lunedì 10 febbraio 2014

Calzamaglie liberty/Art noveau tights

Galvanizzata dalla buona riuscita delle precedenti calze su cui avevo disegnato con i pennarelli da stoffa (le trovate qui), sono passata a decorare allo stesso modo un paio di collant trasparenti comprati a 50 cent per questo scopo.
La mia idea era di ispirarmi sia alle calze tatuaggio che vanno tanto di moda in Giappone sia ai meravigliosi collant con le farfalle messi in commercio dalla marca dolly kei Verum.

Galvanized by the success of the previous tights on which I had drawn with fabric markers (you can see them here), I wanted to decorate the same way a pair of 50 cents sheer tights bought for this purpose. 
I wanted somethig inspired by both the tattoo stockings that are so trendy in Japan and by the wonderful tights with butterflies sold by the dolly kei brand Verum.

Le farfalle però per qualche motivo mi fanno un po' impressione, così le ho sostituite con i miei insetti preferiti, le libellule, ispirandomi alla loro ricorrenza nel liberty (che adoro).
Non sono pienamente soddisfatta del risultato, la resa del colore sulle calze trasparenti è scarsa e le libellule non mi convincono del tutto.
Ho deciso che la prossima volta che farò tanti disegni di dimensioni moderate su delle calze farò prima il disegno su un pezzo di carta e lo infilerò poi fra calza e coscia per ricalcarlo (ricordo che è meglio disegnare sulle calze mentre le si indossa per evitare che il disegno si deformi una volta addosso). In questo modo eviterò anche di colorarmi le gambe U_U
Ora devo solo trovare altre calzamaglie chiare che costino poco per disegnarci sopra.

But somehow butterflies upset me a little, so I replaced them with my favorite insects, dragonflies, and got inspiration by to their occurrence in Art Noveau (which I love). 
I'm not fully satisfied with the result, color on transparent stockings doesn't pop much and the dragonflies do not convince me fully. 
I decided that the next time I'll make many drawings of moderate size on tights I will do the drawing on a piece of paper first and then put it between stocking and thigh to trace it (remember that it is better to draw on socks while you wear them to prevent the drawing being deformed once on). In this way I will avoid even to color my legs U_U 
Now I just have to find other clear tights that cost little to draw on.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sembrano così male in realtà. Forse non ti soddisfano pienamente perchè siamo ancora in pieno inverno, magari con un outfit più leggero e evanescente potrebbero rivalutarsi.

Un bacetto

Zu

Nyu Egawa ha detto...

Fare disegni simmetrici non è semplice e nemmeno si vedono benissimo.. cmq sono carine anche se preferisco le precedenti!

Piperita Patty ha detto...

@Zu: sì, però speravo di fare meglio. Comunque grazie del consiglio!

@Nyu: anche sulla simmetria fare dei disegni da mettere sotto la calza sarebbe servito...prossima volta.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...