mercoledì 5 marzo 2014

Once upon a time 2

File:Once Upon a Time.png
Avevo già recensito la prima serie di C'era una volta, il telefilm partito nel 2011 e ambientato a cavallo fra il mondo delle favole e il nostro mondo. Ho finalmente finito di vedere anche la seconda serie, che recensirò in questo post. Sconsiglio la lettura a chi non abbia visto la prima, pericolo di SPOILER.
Come nella prima serie, in ogni puntata ci sono flashback che servono a capire meglio i vari personaggi, ma in questa serie il mondo delle favole viene visitato da vari personaggi anche nel presente.
La seconda serie in teoria promette bene, visto che tutti i personaggi si sono ricordati le loro vere identità, in pratica però non mi ha coinvolto fino a metà serie. I personaggi continuano ad agire in maniera completamente irrazionale, cambiando idee che sembravano saldissime, risolvendo in 5 minuti situazioni su cui si erano arrabattati per 5 puntate, o semplicemente seguendo il corso di azione più stupido. Ciononostante c'è qualche nuovo personaggio carismatico a ravvivare la situazione (per esempio Uncino, che è un signor figone) e qualche bel colpo di scena. In compenso vengono accantonati alcuni personaggi che avevano ancora potenziale (uno fra tutti Pinocchio) e il finale, come quello della prima serie, non è particolarmente brillante. In più è un finale molto aperto.
Credo finirò per guardare la terza serie giusto per una combinazione di abitudine, masochismo e una vaga curiosità. Non la consiglio particolarmente a meno che non vi sia piaciuta molto la prima o siate affezionati a qualche particolare personaggio (a me per esempio piace molto Tremotino, adoro come si veste la Biancaneve di Storybrooke e odio il Principe Azzurro con tutto il cuore).

I had already reviewed the first set of Once Upon a Time, the tv show started in 2011 set between of the fairy tale world and our world. I finally finished watching the second series, which I review in this post. I do not recommend reading to those who have not seen the first, SPOILER alert.

As in the first series, in each episode there are flashbacks that help to understand the various characters, but in this series the world of fairy tales is visited by various characters in the present too.
The second series had an interesting start, since all the characters remembered their true identities, but it didn't captivate me until the middle of the series. The characters continue to act in a completely irrational way, changing ideas that seemed extremely solid, solving in 5 minute situations that make them struggle for 5 episode , or simply following the most stupid course of action. Nevertheless, there is some new charismatic character to revive the situation (eg Hook, which is a hottie) and some nice plot twist. In return, some of the characters who still had potential were set aside (one for all Pinocchio) and the ending, like that of the first series, it is not particularly brillian. Plus it's a very open one.
I think I'll end up watching the third series just for a combination of habit, masochism and a vague curiosity. I do not particularly recommend it unless you've enjoyed the very first very much or you are fond of some particular character (I really like Rumpelstiltskin, for example , I love how Storybrooke's Snow White and I hate with all my heart Prince Charming).

6 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Io non sono ancora riuscita a vederla dall'inizio.. mi sono capitati episodi sporadici ma dovrei impegnarmi a seguirla per bene dalla prima serie!

Piperita Patty ha detto...

Immagino che vedendo a puntate sparse appaiano ancora più evidenti i difetti...

Simona ha detto...

Hai ragione, la trama inizia a farsi "succosa" verso metà serie. Mi chiedo solo cosa sia capitato alla terza serie, dato che su FOX (Sky)non annunciano ancora niente...

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: mi spiace, non ho informazioni. Certo che col finale della seconda devono proprio farla.

Acalia Fenders ha detto...

Io devo ancora vederla, sono rimasta indietro alla prima (troppe cose da vedere, troppo poco tempo per vederle ç__ç)

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: non è una grave perdita, si può dare la precedenza ad altro.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...