giovedì 4 dicembre 2014

Toppe orsettose/Teddy bear patches

Source
L'idea di toppe a forma di animale sui gomiti mi è venuta da questa foto proveniente da Felissimo, il sito di shopping online più amato dalle mori girl. Me la sono salvata su Pinterest e ho deciso di usarla come ispirazione per il restyling di una camicia di flanella che mi stava annoiando. Il mio è stato solo uno sfizio estetico, ma ovviamente la cosa si fa decisamente più utile in caso si abbiano vestiti bucati sui gomiti.

I got the idea of animal-shaped patches on the elbows from this photo from Felissimo, the online shopping mori girls love the most. I saved it on Pinterest and decided to use it as inspiration for the refashioning of a flannel shirt that I bored me. Mine was just an aesthetic whim, but of course this idea gets much more useful if you have clothes that are worn out on the elbows.

Ancora una volta per questo progetto ho usato il pile, che è robusto e si lava anche ad alte temperature. Visto che non si sfilaccia, mi sono limitata a ritagliare due teste stilizzate di orso (prendendo le misure sulla manica) e a cucirle in posizione. Rapido ed efficace. E soprattutto carino.

For this project I once more used pile, which is sturdy and can be washed even at high temperatures. Since it does not fray, I simply cut out two stylized bear heads (taking the measurements on the sleeve) and sewed them in place. Quickly and effective. And, above all, cute.

4 commenti:

Simona ha detto...

Giusto qualche sera fa un mio amico mi ha chiesto se si può fare qualcosa con la sua felpa preferita che ha un bel buco sulla manica! Ora glielo propongo ^_^ (mi viene da ridere perché potrebbe anche dirmi di sì!!)

Piperita Patty ha detto...

Mai sottovalutare la gente! Lo scorso inverno mia nonna mi ha chiesto di sistemarle un golf bucato sul gomito, io le ho proposto per scherzo delle toppe a forma di cuore e lei ha detto sì!

Acalia Fenders ha detto...

In effetti non è detto che una soluzione originale e particolare non piaccia!
Comunque, Piperita, 1000 punti alla nonna per le toppe a forma di cuore :D

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: grazie (anche dalla nonna!)!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...