martedì 3 febbraio 2015

Cravattini/Bowties

Come avrete notato, ultimamente mi è venuta la mania dei cravattini a fiocco: li trovo adorabili e vintage e sono un buon modo per utilizzare bei nastri troppo corti per tanti altri progetti. 

As you may have noticed, lately I got the bowties craze: I find them adorable and vintage and they are a good way to use beautiful ribbons that are too short for many other projects.

Per usare così i nastri più corti però è necessario un secondo nastro da allacciare intorno al collo.
Io ho usato un elastico un po' più largo del mio collo cucito alle estremità, su cui di volta in volta annodo il nastro che voglio (e sì, avrei potuto stirare il colletto o indossare il cravattino dritto per la foto, ma non ci formalizziamo XD).

To use the shorter ribbons, however, I needed a second tape to fasten around the neck.
I used an elastic a little longer than my neck's circumference stitched at the ends, to which I can tie the tape I want (and yes, I could have ironed the collar or worn the tie straight for the photo, but let's not be so formal XD).

Sull'onda dei cravattini sto anche sperimentando soluzioni più creative intravviste sui social, come finti bottoni-spille a chiudere il colletto o addirittura la mia farfalla fatta di petali di rosa.
Vedremo quanto durerà questa mania, visto che gli abiti troppo stretti sul collo tendono a darmi fastidio.

In the bowties frenzy I'm also experimenting with more creative solutions I glimpse on the social media, such as faux button-pins or even my butterfly made of rose petals to close the collar.
We'll see how long this craze lasts, as clothes that are too tight on the neck usually bother me.

6 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

eehhi! che belli questi fiocchi cravattini! anche a me da un po' è venuta questa idea, dopo settimane di ricerca ho anche trovato una nuova camicia, grigia e già il suo cravattino! Appena mi passa la depressione cosmica farò qualche fotina!!!!

Cristina ha detto...

io li trovo semplicemente adorabili..

Vale ha detto...

Quanti cravattini...il mio preferito è il primo, quello verdino :D!

Piperita Patty ha detto...

@Sere: anche tu in depressione? Dev'essere nell'aria...spero ti riprenda in fretta!
Mi piacerebbe vedere la tua camicia con cravattino!

@Crippe: vero?!

@Vale: anche il mio :D

Clyo ha detto...

Che carini! Io non saprei quale scegliere, mi piacciono tutti e anche le varianti col bottone e la farfalla di petali

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: grazie :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...