mercoledì 13 maggio 2015

Da vestito troppo corto a gonna/From a too short dress to skirt

Questo vestito vegetava da anni nel mio armadio senza che lo mettessi perché era scollacciato e troppo corto. Allo stesso tempo mi piaceva troppo per darlo via, così mi sono finalmente decisa a malincuore a modificarlo.

This dress was left unworn for years in my closet because it showed too much cleavage and because it was too short. At the same time I liked it too much to give it away, so I finally reluctantly decided to alterate it.

Ho tagliato appena sotto l'unione fra il corpetto e la gonna, dopodiché ho cucito la parte superiore della gonna in modo da creare uno spazio in cui infilare un elastico. Ed ecco una gonna a ruota 5-10 cm più lunga di quella del vestito. Non vedo l'ora di metterla!

I cut it just below the union between the bodice and skirt, then I sewed the top of the skirt so as to create a space to insert an elasic. And here is a skirt 5-10 cm longer than the one of dress. I can not wait to wear it!

6 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Che bellaaaa..
Io metto poco le gonne in verità. ma questa così colorata mi piace un sacco.
Intanto mi sta venendo voglia di farne una così per le mie bambole... per me poi vedrò come fare! xD

Piperita Patty ha detto...

Grazieee! Sembra formata da tanti tessuti, in realtà è un pezzo unico. Però stavo pensando che farne una del genere con tessuti diversi potrebbe essere un buon modo di usare avanzi di stoffa.

Anonimo ha detto...

Qui c'è poco da commentare: la gonna è splendida ed è proprio il modello che più ti dona. Punto.

Claudia

Cristina ha detto...

La fantasia della stoffa è semplicemente stupenda in più adoro le gonne a mezza gamba..

Nyu Egawa ha detto...

@Patty: In effetti è proprio quello che pensavo di fare.. almeno per le bambole ho un sacco di stoffine.. ahahah!
Per me ne servirà di più ma la troverò.. ;p

Piperita Patty ha detto...

@Claudia: grazie milleee!

@Crippe: grazie! Io le apprezzo sempre di più, si sta freschi senza sentirsi a disagio anche in città

@Nyu: io ho talmente tanti avanzi che potrei farci un abito da sposa -.-

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...