mercoledì 20 maggio 2015

Una passeggiata al parco/A stroll in the park

Domenica scorsa avrei tanto voluto andare a fare un po'di trekking sul lago di Como, ma mi sono resa conto che non ce l'avrei mai fatta a consegnare tutte le tavole per l'esame finale del mio corso di fumetto senza lavorare nel weekend e così ho dovuto rinunciarci. Verso fine giornata però ho deciso di approfittare delle ore di luce primaverili per premiarmi e fare una passeggiata al parco delle cave. Era già pieno zeppo di gente, con molte persone che prendevano il sole in costume da bagno. Io non vado matta per la folla, però sono riuscita a rilassarmi comunque: c'erano montagnette di polline ovunque, anche fragole selvatiche, uno strano albero cavo e le bat box, le casette per pipistrelli (ne voglio una anch'io, così mi liberano dalle zanzare).

On Sunday I would have liked to go to do a bit of trekking on Como Lake, but I realized that I would not have the time to finish all the tables for the final exam of my comics class without working during the weekend and so I had to give up. Towards end of the day, however, I decided to take advantage of the spring daylight hours and reward myself with a walk in the pit park. It was already packed with people, of which many sunbathed in swimsuits. I don't like crowds, but I managed to relax anyway: there were mounds of pollen everywhere, wild strawberries, a strange hollow shaft and bat boxes (I want one, too, so that the bats can clear the mosquitoes off my house).

4 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Che carino... sempre meglio del niente che c'è nel mio paese.. ^^

Piperita Patty ha detto...

Milano da questo punto di vista è una città fantastica, c'è tutto!

Serena S. Madhouse ha detto...

Hai deciso di regalarti un gran premio! Stare all'aria aperta in una bella giornata non può che migliorare la creatività!
Poi mi sembra un gran bel posto, anche se anch'io non amo molto la folla...
Lo sai che da quando abitiamo in questo appartamento abbiamo un pipistrello che vive sul terrazzo, era qui da prima e si è sistemato per bene, l'abbiamo chiamato Wolfango e credo che faccia bene il suo lavoro!

Piperita Patty ha detto...

@Sere: sì, stare all'aria aperta rigenera!
Ma che figo, anch'io voglio il pipistrello domestico!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...