lunedì 7 marzo 2016

Deadpool

Deadpool poster.jpg
"Deadpool" è un film del 2016 diretto da Tim Miller, basato sull'omonimo personaggio della Marvel.
Wade Wilson è un ex membro delle forze speciali statunitensi che si fa pagare per picchiare la gente. Un giorno, nello squallido locale che frequenta, incontra Vanessa, una prostituta che si rivela la donna della sua vita. Tutto sembra andare per il meglio, quando Wade scopre di avere un cancro in fase terminale. E' talmente disperato da credere alle promesse di un'ambigua associazione che gli assicura di curarlo e non solo, addirittura trasformarlo in supereroe. Ma non è tutto oro quel che luccica...
Di per sé la trama è abbastanza banale, quello che rende particolare questo film è il misto di ironia, sesso, violenza, e sfondamento della quarta parete, uno stile mutuato dal fumetto e trasposto benissimo sullo schermo.
Decisamente non è un film per bambini, anche se in Italia non ci sono divieti. Al cinema di fianco a me era seduto un bambino sui 10 anni che verso metà film è voluto uscire dalla sala.
Per gli adulti invece è un film demenziale e molto divertente, anche se non per persone schizzinose o troppo perbeniste.
Fanno la loro apparizione anche due X-Men, Colosso e Testata Mutante Negasonica, mentre Wolverine viene solo nominato.
E' già stato annunciato un sequel, lo vedrò senz'altro.

"Deadpool" is a 2016 film directed by Tim Miller, based on the Marvel character of the same name.
Wade Wilson is a former member of the US special forces who takes money to beat people up. One day, in the sleazy club he attends, he meets Vanessa, a prostitute who reveals to be the love of his life. Everything seems to be going well, when Wade learns he has terminal cancer. He is so desperate to believe the promises of an ambiguous association that says him it will cure him and not only that, even turn him into a superhero. But not all that glitters is gold...
By itself, the plot is fairly trivial, what makes this film original is the mixture of irony, sex, violence, and of breaking of the fourth wall, a mixture borrowed from the comic and transposed very well on the screen.
Definitely it isn't a film for children. At the cinema, next to me sat a boy about 10 years old, who by mid-film wanted to leave the room.
For adults, instead, it is a zany and very funny movie, although not for the squeamish or the prig.
even two X-Men, Colossus and Negasonic Teenage Warhead, make their appearance while Wolverine is only mentioned.
A sequel was already announced, I will definitely watch it.

4 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Anche un altro blog che seguo ha denunciato la presenza di bimbi piccini durante la visione del film... Da me hanno controllato l'età.
Per il resto, lo trovo un buon film... ma gli manca qualcosa

Piperita Patty ha detto...

Forse il tuo senso di insoddisfazione deriva dall'aver letto il fumetto? Io ammetto che mi manca completamente.

Chiave ha detto...

se non mi assicuri che non ci sono scene troppo splatter andrei a vederlo volentieri!

Piperita Patty ha detto...

@Chiave: dipende da che vuol dire splatter. Io sono molto sensibile allo splatter e l'ho tollerato bene (forse ho chiuso gli occhi un paio di volte), ma anche perché in un contesto comico mi fa meno effetto. Non ci sono budella volanti e cose simili, c'è solo un livello di violenza piuttosto alto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...