martedì 8 marzo 2016

Vestito --> Gonna con sottoveste/Dress --> Skirt with underskirt

In montagna ho avuto un po' di tempo per la creatività. Ho modificato di nuovo il vestito bianco con la stampa timbrata a lupi, che a sua volta avevo ricavato da una gonna.

In the mountains I had some time for crafting. I altered again the white dress with the stamped wolves pattern, which I made from a skirt.

Visto che non lo mettevo quasi mai, ho deciso di ricavarne una gonna midi. Ho iniziato rimuovendo bottoni e spalline. Uno dei motivi per cui non mettevo il vestito era perché era molto trasparente, quindi invece di tagliare la parte superiore ho deciso di piegarla all'interno per farne una sottoveste.

Since I hardly ever wore it, I decided to turn it in a midi skirt. I started by removing the buttons and straps. One of the reasons I didn't wore the dress was because it was a bit see through, so instead of cutting the top I decided to fold it inside to make an underskirt.

La cima del vestito era più stretta della nuova vita, e questo avrebbe potuto creare difficoltà a camminare stringendo le ginocchia, ma per fortuna il problema è stato risolto dallo spacco dove prima c'erano i bottoni.
Ho cucito le due parti di vestito sovrapposte, lasciando uno spazio per inserire l'elastico.
Il risultato mi piace molto e spero che sia più versatile.

The top of the dress was narrower than the new waist, and this could create difficulty walking as it clutches the knees, but fortunately the problem was solved by the slit where there were the buttons before.
I sewed the two overlapping dress parts, leaving a space to insert the elastic.
I like the result very much and I hope it will be more versatile.

2 commenti:

Simona ha detto...

Brava! Mi hai fatto ricordare che ho una gonna lunga che prima o poi voglio trasformare in vestito.

Piperita Patty ha detto...

Sarei curiosa di vederlo! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...