venerdì 20 maggio 2016

Casa del Ramen (Milano)

 
Casa del Ramen è un ristorante cinese in via Solari 23 a Milano. La sua peculiarità è la cucina a vista dove la pasta e i ravioli vengono preparati sul momento.
L'ho scoperto settimana scorsa grazie alla mia amica Bi. A inizio pasto la cameriera ci ha portato dei sottaceti fatti in casa. Come antipasto abbiamo diviso con i rispettivi fidanzati dei ravioli di maiale molto buoni, serviti con salsa piccante.

Poi è stata la volta del ramen con gli spessi spaghetti fatti sul momento davanti ai nostri occhi. Io l'ho preso all'anatra e mi è piaciuto molto. La carne era ottima e l'uovo molto particolare. Secondo me però avrebbe potuto essere più saporito, invece secondo la Pelosa Metà (che però l'ha preso al manzo) il brodo era uno dei migliori che avesse provato dopo il nostro locale preferito di Kyoto.

Per dolce abbiamo preso i mochi con il gelato. Abbiamo fatto un mix e provato cocco, nocciola e ananas. Niente male.
In assoluto quello che mi è piaciuto di più sono stati i ravioli, ma mi piacerebbe provare altri ramen.
Il prezzo era medio per i ramen (sugli 8€), più alto per gli antipasti (6€ per 5 ravioli) e secondo me un po' eccessivo per dolci e acqua (3,50€ per due mochi piccolini e 1,50€ per mezzo litro d'acqua). La media però risulta decisamente bassa se si considera che, a parte i mochi, era tutto fatto a mano sul momento.
Nonostante non sia il migliore ramen che abbia mai mangiato, lo consiglio senz'altro perché farsi preparare davanti agli occhi cibi particolari come ramen e ravioli è un'esperienza da provare, tanto più se il risultato è molto buono.
Per ulteriori informazioni vi rimando alla pagina facebook:

4 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Sembra un bel posticino. Ma me sono molto più cari

Nyu Egawa ha detto...

Posso solo invidiarti.. ;_;

Piperita Patty ha detto...

@Marco: puntano tanto sul fatto che il ramen sia arrivato relativamente tardi in Italia.

@Nyu: se mai verrai a Milano ti porterò a fare un tour gastronomico!

Nyu Egawa ha detto...

Chissà.. potrebbe capitare.. muhahahah!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...