giovedì 26 maggio 2016

Pasta alla crema di avocado e basilico con sesamo croccante

Finalmente sono riuscita a cucinare qualcosa di nuovo, come mi proponevo da un po'.
Ho provato la ricetta della pasta al pesto di avocado di Benedetta Jasmine Guetta di Labna (un blog di cucina davvero interessante!) con qualche modifica dovuta a quello che avevo in casa al momento e adattandolo un po' al mio gusto.
Si tratta di una pasta fredda vegetariana veloce da fare, molto fresca e adatta all'estate.

INGREDIENTI:
Pasta di riso (io ho usato degli spaghettini)
Avocado
Sesamo
Succo di limone (mi vergogno un po', ma in casa avevo solo il succo)
Basilico (circa 10 foglie)
Olio extravergine d’oliva
Sale

I finally managed to cook something new, as I intended to do from some time.
I tried the recipe for pasta with avocado pesto by Benedetta Jasmine Guetta of Labna (a really interesting food blog!) with some modifications due to what I had in my fridge at the time and some little adaptations to my taste.
It is a vegetarian cold pasta quick to make, very fresh and suited to summer.

INGREDIENTS:
Rice noodles (I used really thin ones)
Avocado
Sesame
Lemon juice (I'm a little ashamed, but at home I had only lemon juice)
Basil (around 10 leaves)
Extra virgin olive oil
Salt

Nella ricetta originale bisognava mettere nel contenitore del frullatore ad immersione un cubetto di ghiaccio. Io mi sono accorta tardi di non averne più e ho messo qualche minuto il limone in freezer prima di usarlo.
Ho frullato un avocado, un po' di succo di limone (solo uno spruzzo abbondante e forse era ancora troppo per i miei gusti), il basilico, abbondante olio, sale.

Following the original recipe I should have put an ice cube in the blender container. But I realized that I hadn't made the ice cubes, so I put the lemon in the freezer for a few minutes before using it.
I blended the avocado, some lemon juice (not so much but maybe it was still too much for my taste), the basil, plenty of oil, some salt.

Seguendo le istruzioni sul pacchetto, ho messo a bagno gli spaghettini di riso in acqua fredda qualche minuto.
Nel frattempo ho tostato abbondante sesamo in padella.

Following the instructions on the package, I soaked the rice noodles in cold water for a few minutes.
Meanwhile I toasted abundant sesame seeds in a pan.


Ho mescolato tutto quanto ed era davvero buona! Credo che diventerà uno dei miei piatti estivi preferiti.

I mixed everything and it was really good! I think it will become one of my favorite summer dishes.

3 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

CHE MERAVIGLIA! Voglio proprio provarla.. ovviamente la mangerò solo io perchè queste cose particolari sono eresia in casa mia, ma voglio cmq farla! xD

RagazzAcidella ha detto...

La proverò sicuramente e ti farò sapere :D

Piperita Patty ha detto...

Che bello, pero che vi piaccia! :D
Io avevo in casa gli spaghetti super sottili che erano ok, ma nella ricetta originale usavano le tagliatelle di riso che mi ispiravano di più.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...