lunedì 10 ottobre 2016

Mascherare l'ecopelle rovinata con l'acrilico/To mask ruined eco-friendly leather with acrylic

Il problema dell'ecopelle è che dopo qualche tempo lo strato superiore tende a venire via lasciando vedere la stoffa sottostante. Quando il danno è molto visibile spesso non resta che buttare via il capo rovinato, anche se è ancora perfettamente funzionante. Ma ho trovato una soluzione perfetta per mascherare i danni più piccoli: l'acrilico. A differenza di altri materiali, per esempio la tempera, l'acrilico non è idrosolubile e quando si asciuga ha un finish leggermente lucido, simile quindi a quello dell'ecopelle!

The problem of eco-friendly leather it is that after some time the top layer tends to come off leaving the underlying fabric visible. When the damage is very visible often you can just throw away the ruined item, although it is still perfectly working. But I found a perfect solution to hide the smaller damages: acrylic. Unlike other materials, for example tempera, acrylic is not water-soluble and when it dries it has a slightly glossy finish, similar to the eco-friendly leather's!

4 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

In effetti ho un sacco di borse e scarpe "sbucciate".. xD

Piperita Patty ha detto...

E la cosa irritante è che le mie cose "sbucciate" per il resto funzionano benissimo!

Cristina ha detto...

io sono la regina per questo genere di cose.. anche se ci sto attenta immancabilmente ho tutte le scarpe in ecopelle sbucciate sui lati, già dopo la prima volta che le indosso..
che rabbia!!!

Piperita Patty ha detto...

@Cristina: anch'io ho una velocità di distruzione imbarazzante -_-'

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...