venerdì 11 novembre 2016

Formaggio, burro, pane e spezie

Ultimamente, approfittando di sconti al supermercato ho provato vari prodotti nuovi.
 Ho preso il camembert di latte di capra del Caseificio 3B latte, che mi è piaciuto tantissimo ed è diventato uno dei miei formaggi preferiti. Ha una crosta bianca e dentro è morbidissimo e si scioglie quasi (come per esempio il Caprice des Dieux). In più il latte di capra gli conferisce un gusto particolarissimo.
Ne ero così entusiasta che ho pensato di ricomprarlo anche a prezzo pieno, ma purtroppo non l'ho più trovato.

Ho provato anche il burro Soresina. L'ho trovato migliore di tutto il burro provato finora, eccetto quelli artigianali, quelli inglesi e quello salato della Lupark. Anche la confezione in latta è molto carina (nonostante questo mi si è riempito di muffa comunque nel periodo in cui mi si è rotto il frigo). L'unico inconveniente è il prezzo che normalmente è davvero alto.

Ho voluto provare anche i cracker norvegesi con farro, semi di lino e semi di zucca.
Sono croccanti e molto saporiti. Stanno particolarmente bene con miele e formaggio.
Anche loro a prezzo pieno sono costosetti.

Ho comprato anche la tisana Massala Èpice della linea premium della Destination, un'azienda francese di tè, caffè, tisane e zuccheri bio. Questa tisana una volta infusa non rilascia molto colore, ma in compenso è speziata e profumatissima. Talmente profumata che ho provato ad usarla per preparare qualcosa di simile al chai latte, di cui mi sono innamorata in Inghilterra. Il risultato aveva perso un po' di sapore (probabilmente avrei anche dovuto aggiungere del tè nero), ma era comunque molto buono.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...