mercoledì 11 gennaio 2017

Boba - bubble tea & coffee

Boba - bubble tea & coffee è un baretto specializzato in bubble tea in Via Rosolino Pilo 9, a Milano. Si tratta di una via ad una decina di minuti a piedi da Porta Venezia e a Buenos Aires (volendo si può fare una fermata di tram), quindi molto centrale. Nonostante questo, il bar è abbastanza nascosto, bisogna conoscerlo per trovarlo. Io l'ho scoperto grazie ad un Groupon con cui ho acquistato due bubble tea scontati di più della metà.
Il locale è abbastanza piccolo, ma molto accogliente e particolare, pavimento e bancone di legno, divani, tavolini con strane tovagliette di plastica piene di liquido colorato, un murale con isole volanti e altre note simpatiche come l'insegna del bagno per uomini, donne e folletti. Ci sono anche prese per la corrente e wi-fi gratis.
C'è qualche gradino all'entrata, per cui non so quanto sia sedia a rotelle friendly.
Il menù è solo alla lavagna. Il bubble tea normalmente costa 3,5€, che è un prezzo standard se non quasi basso, il caffè filtrato 2€, il tè 1,5€, la birra 5€, le torte 3€, i panini 4,5€, i cocktail 5€.
Per il bubble tea bisogna scegliere una base di tè nero, verde o caffè, con o senza latte, o di smoothie, uno o più aromi e palline a scelta fra tapioca e popping ripiene di succo aromatizzato. Le scelte erano tantissime, ma i gestori sono stati molto disponibili e avevano anche una serie di combinazioni già sperimentate da consigliare. Io ho preso tè nero al miele con palline alla ciliegia, che mi è piaciuto molto.
Insomma, credo ci tornerò (con un coupon di sicuro, ma anche senza), magari per fare una pausa durante un giro di saldi in Buenos Aires, da una studiata nella biblioteca lì vicino o per una merenda dopo un giro al museo o al planetario... insomma, la zona è senz'altro favorevole.
Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale e al profilo facebook (da tenere d'occhio perché ogni tanto ci sono sconti e promozioni!):
http://boba.one/
https://www.facebook.com/BOBAviapilo/
Se invece vi interessa un bubble tea in zona Paolo Sarpi (magari dopo un pranzo a base di ravioli cinesi) vi rimando a questa mia recensione.

6 commenti:

Simona ha detto...

Buono il bubble tea! Io non sono ancora riuscita a fare un giro per i saldi :(

Piperita Patty ha detto...

Io non ci andavo matta finché non ho scoperto le jelly invece del tapioca (anche se un mio amico taiwanese è molto scandalizzato da questa mia preferenza).
Per saldi per ora ho fatto un giro veloce e deludente (in teoria sarei dovuta andare al Primark di Arese ma mi hanno tirato il pacco -_-'). Comunque più tardi ci si va più alti sono gli sconti, dai!

Nyu Egawa ha detto...

Il bubble tea non mi piace ma il posto sembra carinissimo! xD

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: sì, poi ci sono tante altre cose! Addirittura avevo letto su internet che facevano onigiri, però non li ho visti quindi non so se sia vero.

Alice ha detto...

che carino il bicchiere! a zurigo ce n'era uno di bubble tea shop ma penso che abbiano chiuso. È tantissimo tempo che non ne bevo di bubble tea anche se le palline mi fanno morire :D

Piperita Patty ha detto...

@Alice: io ho cominciato a berlo solo di recente e in generale a Milano il bubble tea è arrivato da poco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...