giovedì 23 marzo 2017

Bottega Ghiotta (Milano)

Approfittando di un'offerta Groupon, io e la Pelosa Metà siamo andati a mangiare nella sede di Corso Sempione 5 (Milano) della catena di ristoranti "Bottega Ghiotta".
Si tratta di una catena che fa cucina italiana basata sui concetti di "Healthy" e "Genuine", che usa solo materie prime tracciabili e DOP, DOC, DOCG, IGP e IGT, cucinate con metodi sani e tradizionali.
L'ambiente è accogliente e al tempo stesso elegante in maniera un po' hipster: le tovagliette sono state create da un artista contemporaneo olandese, le sedie da giovani designer, i bicchieri sono bottiglie di vetro riciclate e in generale l'arredo vuole ispirarsi all'Art Noveau.
Il ristorante ospita anche eventi a tema (funghi, zucca, San Valentino...).
In generale l'impressione è che il concept della catena cavalchi la moda della riscoperta della tradizione in chiave gourmet e raffinata.
Il nostro menù includeva a testa un antipasto, una pizza, una bibita piccola o acqua e il caffè.
Come antipasti abbiamo assaggiato la parmigiana di melanzane gourmet (rondelle di melanzana fritta, concassè di pomodoro, fior di latte, basilico, Grana Padano) e i polipetti alla Luciana (polipetti moscardini con aglio, pomodorini ciliegini, olive di Gaeta, capperi di Pantelleria, olio evo della penisola sorrentina).
Come pizze abbiamo scelto la Bottega Ghiotta (pomodoro San Marzano, pomodorini del Vesuvio, datterino giallo presidio Slow Food, pomodori secchi, olio evo della penisola Sorrentina, basilico) e la Porcina (provola, guanciale, funghi porcini, olio, basilico).
Era tutto eccezionale, siamo rimasti deliziati.
All'ottimo cibo si deve aggiungere un servizio davvero cortese, assiduo senza essere assillante.
Ci piacerebbe tornare a provare qualche piatto non incluso nel limitato menù Groupon. Il menù (senza prezzi) è disponibile online. Facendo una veloce ricerca su internet sui prezzi standard, ho calcolato un prezzo minimo di circa 15-25€ al pasto.
Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale:

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...