mercoledì 11 ottobre 2017

Barbacoa (Milano)

Per il nostro matrimonio, io e la Pelosa Metà, fra gli altri regali, abbiamo ricevuto un buono per andare a mangiare da Barbacoa, una churrascaria (cioè un ristorante brasiliano specializzato in carne) nominata Michelin che si trova in via delle Abbadesse 30, a Milano.
E' sostanzialmente un lussuosissimo all you can eat. Al tavolo viene portato un cestino con pane e degli antipasti caldi (che vengono riportati ogni volta che finiscono). Al centro della sala c'è un buffet carico di delizie brasiliane e italiane a cui ci si può servire illimitatamente. Fra il resto ci sono tartare, frijolada, formaggi, insalate. A inizio pasto viene dato un gettone che, quando si ha finito con il buffet, va girato perché i camerieri comincino a portare la carne.

La carne è di qualità elevatissima. I camerieri passano incessantemente a offrire fette di vari tagli e di vari tipi di carne, soprattutto manzo, ma anche maiale, agnello e pollo. La mia preferita è stata il filetto. Abbiamo accompagnato la carne con un ottimo rosso.
I camerieri servono anche contorni come patatine fritte, bastoncini di polenta fritta e altro. Per interrompere il flusso continuo di cibo bisogna girare di nuovo il gettone.

I dolci sono esotici e buonissimi. Abbiamo provato un dolce al cocco e frutti rossi e un tris di sorbetti alla frutta esotica. Abbiamo anche provato la caipirinha che era ottima.

Al momento del caffè, ci è stato servito con dei cioccolatini e dei dolci deliziosi, probabilmente al cocco.

Nonostante sia di fatto un all you can eat, si tratta di un ristorante lussuoso, con camerieri in giacca e cravatta. Quando ci siamo andati noi, i clienti avevano uno stile semi informale, quindi conviene andarci un po' in tiro.
E' delizioso e se vi piace la carne è una specie di paradiso. Ve lo consiglio con l'avvertenza che la cifra minima che si può spendere è 40€.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...