giovedì 7 dicembre 2017

Curry di lenticchie/Lentil curry

Ho comprato al Kathay, il più famoso negozio di alimentari asiatici di Milano, un curry giallo thailandese buonissimo di marca Kanokwan.

I bought a very good Thai yellow curry by Kanokwan at Kathay, the most famous Asian grocery store in Milan.

Ho deciso di usarlo per preparare un curry di lenticche. Ho cominciato con un soffritto costituito da uno scalogno e 25 grammi di curry (che erano un po' troppi, il piatto finale era piccantissimo).

I decided to use it to prepare a lentil curry. I started with a sautee of shallot and 25 grams of curry (which was a bit too much, the final dish was very spicy).

Ho aggiunto (pigramente) due barattoli di lenticchie confezionate e ho aggiunto circa 200g di passata di pomodoro.

I (lazily) added two cans of pre-cooked lentils and added about 200g of tomato sauce.

Le lenticchie sono venute benissimo, non vedo l'ora di cucinarle di nuovo!

The lentil curry was really good, I can not wait to cook them again!

2 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Chissà che buone!!! Non ho mai provato questo accostamento di curry e lenticchie.

Piperita Patty ha detto...

A me è piaciuto un sacco!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...