venerdì 18 agosto 2017

Shamo (Milano)

Di recente ho provato un nuovo all you can eat, lo Shamo, in via Papiniano 16. Il ristorante è grande e moderno, con una veranda con vari tavoli. Il servizio ci è parso cortese, ma un po' lento e non sempre sul pezzo, anche se sono arrivati tutti i piatti. La cucina è giappo-cinese-italiano con una prevalenza di sushi.

Ho provato solo la cucina giapponese e un paio di antipasti cinesi.
Mi ha stupito la totale assenza di anguilla. In compenso è presente l'astice. Il pesce è buono, ma non eccezionale. Il ristorante compensa proponendo piatti originali fra cui tantissimi urmaki, un temaki di carta di riso con l'astice, due tipi di sushi burger e dei favolosi gamberi croccanti.
Il menù è consultabile online. Alcuni piatti con l'opzione all you can eat si possono ordinare solo una volta.
L'all you can eat a pranzo costa 11,90€ e a cena 20,90€, sempre dolci e bevande esclusi. Si può anche ordinare alla carta. Per lo stesso prezzo o poco più a cena a Milano ci sono all you can eat migliori (Senju, Wu, Nara), ma sono in altre zone, quindi è comunque un'opzione interessante se ci si trova vicino a via Papiniano. Bisognerebbe provarlo a pranzo (magari in un giorno di mercato: combo ideale, sushi e shopping!).
Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale: http://sushishamo.com/

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...