martedì 26 settembre 2017

Balena, sardine, inchiostro e pennino/Whale, sardines, ink and nib

Come avrete già notato nei miei precedenti outfit o seguendomi su Instagram (mi trovate come @mentaconiglio), sto impazzendo con la shrink plastic come avevo già fatto al tempo con i timbri. Quello che mi attrae è che anche questa è un'attività che mi permette di coniugare il disegno alla creazione di vestiti e accessori. Durerà? Cosa ne tirerò fuori? Vedremo!
Nel frattempo pubblicherò a poco a poco i miei lavori sul blog.
Quelli di cui per ora sono più fiera sono le collane con doppio ciondolo. La prima che ho fatto è stata una balena trasparente di shrink plastic che insegue un ciondolo metallico a forma di nave.
Ho abbinato degli orecchini a sardina che ho dipinto sul retro con smalto a brillantini per simulare il riflesso delle squame.

As you may have already noticed in my previous outfits or following me on Instagram (you find me as @mentaconiglio), I went crazy with shrink plastic as happened some time ago with stamps. What attracts me is that this is another activity that allows me to combine drawing with the creation of clothes and accessories. Will it last? What will I get out of it? We'll see!
In the meantime, I will publish my work on the blog.
The one I am more proud of at the moment are the double pendant necklaces. The first I made was a transparent shrink plastic whale following a metal ship pendant.
I also made sardine earrings to coordinate with it. I painted them on the back with glitter nail polish to simulate the reflection on light on scales.

La seconda collana a doppio ciondolo che ho fatto è stata una formata da una piuma con pennino e da una bottiglietta di inchiostro (strizzando l'occhio al mio lavoro come illustratrice/fumettista: adesso so che gioielli portare alle fiere!). In abbinamento (o anche no) ho fatto degli orecchini a forma di lampadina per dimostrare quanto io sia brillante (ha ha).

The second double pendant necklace I made had a feather with a nib and a bottle of ink (winking at my work as an illustrator/cartoonist: now I know which piece of jewelry I should bring to fairs!). To go with it (or not) I made bulb-shaped earrings to show how bright I am (ha ha).

3 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Sono bellissimi! Sei stata davvero brava! ;)

Miria ha detto...

Anche io sono passata attraverso la fase Polishrink qualche annetto fa XD
La collana inchiostro/piuma è fantastica!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: grazie mille!

@Miria: ooh, mi piacerebbe vedere i tuoi lavori!
Grazie mille!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...