giovedì 12 gennaio 2012

Cuffie-->Paraorecchie/Headphones-->Earmuffs

Tempo fa avevo accennato di avere intenzione di fabbricare dei paraorecchie e un coprispalle intonati al mio vestitino con gli orsetti. Beh, ho mantenuto i miei propositi ^^ Qui di seguito trovate come trasformare vecchie cuffie per la musica rotte in paraorecchie, che ovviamente potete personalizzare secondo i vostri gusti.

Difficoltà: medie (richieste capacità basiche di cucito)
Necessario: vecchie cuffie per musica rotte, stoffa spessa (meglio pile), stoffa carina, materiale per il cucito, ritagli di stoffa, decorazioni a piacere

Some time ago I said I wanted to do matching bolero and earmuffs for my bear dress. I made them ^^ Here you can learn how to recycle old brocken headphones into earmuffs that you can personalize as you like.

Difficulty: easy (basic sewing and crochet skills needed)
Materials: old brocken headphones, thick fabric (the best is pile), cute fabric, necessary for sewing, fabric leftovers, decorations (as you like)


Tagliate 6 cerchi uguali, 4 nel pile e 2 nella stoffa carina, leggermente più larghi di come volete la parte delle orecchie.

Cut 4 circles slightly larger than the ear part of the ear part of the earmuffs you want. Cut 4 in the pile and 2 in the cute fabric.

Fate due "panini" con la stoffa carina fra due "fette" di pile.

Make a "sandwitch" with the cute fabric between two "slices" of pile.

Cucite lasciando un piccolo spazio per rigirare il tutto e infilare la parte delle orecchie delle cuffie.

Sew it on the outer leaving enough unsewn space to turn it out and insert the headphone's ear part.

Tagliate il filo delle cuffie. Io ho rimosso anche le spugnette perchè una l'avevo già persa. Ovviamente potete anche usare cuffie funzionanti, NON tagliare il filo (che farete uscire da un apposito buco) e avere dei paraorecchie musicali. In quel caso è meglio non imbottire la parte davanti all'auricolare, facendo però attenzione alla comodità.

Cut the headphones'wire. I also removed the sponge parts because there were only one. Obviously you can also use a pair of working headphones, NOT cut the wire (that will come out from a special hole) and have musical earmuffs. In that case it's better not to stuff the part between the ear and the earphones, but be careful they're confortable enough.

Rivoltate il "panino" e cominciate a imbottirlo di ritagli di stoffa.

Turn the "sandwitch" inside out and start to stuff it with fabric leftovers.

Infilate la cuffia e continuate l'operazione. Ricoprite di stoffa carina la parte fra i due estremi delle cuffie.

Insert the headphone and finish to stuff the circle. Cover the part between the phones with cute fabric.

Infilate la ricopertura della parte che unisce i due estremi delle cuffie nel paraorecchie e cucite il tutto al suo posto.

Insert the cute fabric covering the part between the phones in the circle and sew all in place.

Replicate dall'altra parte.

Do it on the other side too.


Decorate.
Ho iniziato a farne un paio fairy, ma ultimamente non ho voglia di fabbricare niente, devo darmi una mossa, ho mille progetti a metà!!

Decorate.
 I also started a fairy pair, but lately I don't feel like crafting, I have to start again because I have a lot of half-made projects!!

19 commenti:

Clyo ha detto...

Bravissima! Veramente ingegnose!

Fiona ha detto...

Che carine, ottima idea! Mannaggia, le avessi ancora, ma me le hanno buttate!

Elena ha detto...

È tanto che cerco un paraorecchie di mio gusto, questo tutorial potrebbe essere un'ottima occasione per farmelo finalmente come voglio io! Grazie per gli spunti sempre ottimi.

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: grazie mille!!!

@Fiona: nooo! Io lo dico sempre a mia madre che se tengo tutta la spazzatura è per uno scopo superiore (ma lei mi odia lo stesso XD)

@Elena: grazieeee *_* Se lo fai poi mi fai vedere com'è venuto?

Simona ha detto...

Sono troppo carine!!!

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: grazie!! Scrivendo questo post pensavo a te perchè mi avevi detto che eri curiosa di vedere come le avrei fatte!

Vale ha detto...

Geniali ^__^!!!

Piperita Patty ha detto...

@Vale: grazie *_*

Piperita Patty ha detto...

@Vale: grazie *_*

Acalia Fenders ha detto...

bellissima idea ma se si lascia il filo non possono anche essere usate come cuffie? se la stoffa carina è sottile e l'amplificatore è tenuto nella parte interna del paraorecchi si dovrebbe sentir bene (ed ecco che difronte alla carineria dell'oggetto il mio spirito ingegneristico si fa strada a colpi di macerte) ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: in realtà ci avevo pensato anch'io, ma non mi è venuto in mente di scriverlo perchè avevo in mente un post ambientalista di riciclo, ma in fin dei conti non vedo perchè no. Ora aggiorno, grazie mille del consiglio!!! :D

Morgane Anne-Tempete Countess Fernweh ha detto...

Sono carinissime e molto mori!

Piperita Patty ha detto...

@Vittorina: grazie mille ^^

Mela ha detto...

Ciao , mi serviva un imput per i miei paraorecchi con pelo di daino , non sapevo come partire grazie per la dritta^^

Piperita Patty ha detto...

@Mela: sono contenta di esserti stata utile :D

Muriomu ha detto...

Bel risultato! A me piacciono molto anche quelli realizzati in maglia, magari che hanno su anche le orecchie da orsetto o micio

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: grazie! ^^ Non ho presente quelli che dici, ma dalla descrizione sembrano abbastanza comodi da realizzare!

kokoro ha detto...

bravissima,ottima idea per questo freddo bestiale.

Piperita Patty ha detto...

@Kokoro: grazie mille! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...