lunedì 19 marzo 2012

Pigiama+avanzi di stoffa-->minigonna a balze/Pijama+fabric leftovers-->ruffled skirt

Visto che non mettevo mai le sottovesti che avevo fatto, le ho trasformate nella minigonna a balze patchwork che volevo da un sacco di tempo (in una versione ispirata al cult party in quanto mancano le rifiniture). Per fare la gonna che vi propongo partite a fare la versione con il pigiama della sottoveste, poi continuate a leggere questa pagina.
Difficoltà: medie (richieste capacità basiche di cucito e tanta pazienza)
Necessario: pizzo o centrotavola in pizzo economico da tagliare, necessario per il cucito, vecchio pigiama, avanzi di stoffa carina, materiale per il cucito
As I never wore the underskirts I made, I decided to make the partchwork miniskirt of my my dreams (in a cult party inspired version as it lacks hems). To make the skirt I made, start making an underskirt wiht an old pijama, then continue to read this post.
Difficulty: medium (basic sewing and crochet skills and a lot of patience needed)
Materials: lace or a cheap lace centerpiece you can cut, necessary for sewing, leftovers of cute fabric
E' stata l'occasione giusta per riciclare delle strisce di tessuto che avevo comprato da piccola per cucire vestitini per i miei orsetti e di cui avevo vari avanzi!

It was the right chance to use the fabric stripes

Anche qui niente fase per fase, mi spiace, ma l'idea è molto semplice: cucendo gli avanzi di stoffa alla base del pigiama create delle balze. Partite dal basso perchè è più comodo. Il formato più comodo del tessuto per le balze è in strisce molto lunghe da pieghettare man mano che si cuciono, ma potete anche applicare ritagli di stoffa più piccoli lungo immaginarie linee orizzontali, effetto assicurato ^^
Trovate un tutorial molto affascinante per farne una versione goth e curvy friendly al link qui sotto:

 I'm sorry, no step by step here too but the idea is very simple: sewing fabric scraps at the base of the pajamas cut into a skirt. Start at the bottom because it is more convenient. The more confortable format for thefabric is very long strips that you'll plait as you sew, but you can also apply small scraps of fabric along imaginary horizontal lines, ensured effect ^^
You can find a tutorial to make a really nice
goth and curvy friendly version at the link below:


Un'altra foto sbilenca da "sono una fashion blogger ma non ho specchi a figura intera in casa/Another photo in a strange position because I'm a fashion blogger without full-body mirrors at home

17 commenti:

Ade ha detto...

La seconda gonna mi piace un sacco! Brava!

Irene Pazzaglia ha detto...

Mi piacciono molto, ma a cucire sono pessima... tu sei bravissima!:)un bacio!
http://ilsoletraglialberi.blogspot.com

ninnikuneko ha detto...

Mi piacciono tutte due! ..sfortunatamente sono davvero negata per il cucito.. T.T la mia migliore amica invece è una maga come te!

Piperita Patty ha detto...

@Ade: Grazie! :D

@Irene: grazie mille!!! In realtà uso punti molto basici ^^'

Piperita Patty ha detto...

@ねこちゃん: sono contenta che ti piacciano! Addirittura una maga? Grazie ^///^
Sfrutta la tua amica allora!!!

Giulia ha detto...

è venuta proprio bene! io adoro le balze le metterei ovunque. insieme alle rouches ovvio :)

Piperita Patty ha detto...

@Giulia: grazie *_* Anch'io le adoro!

Unknown ha detto...

Sto guardando con Giulia... Boule anche lei la gonna come la tua =D

Piperita Patty ha detto...

@Nora: mi sento onorata! :D

Acalia Fenders ha detto...

bellissima idea *__* e soprattutto ottimo risultato. Come al solito sei bravissima e creativa in queste cose ^^

Serena S. Madhouse ha detto...

Bravissima ebellissima la Patty!
Mi piacciono tutte e due le gonne, ma la mia preferita è la prima!

Fiona ha detto...

Sei bravissima! A me però piace più la seconda! :)

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: grazie mille *_*

@Ade, ねこちゃん, Serena, Fiona: Scusate se magari ho dato adito a confusione ^^ si capisce che la sottoveste della prima foto è diventata la gonna delle ultime 2?
Comunque grazie mille dei complimenti!!! ^ω^

Vale ha detto...

mmmm...idea interessante...al momento mi manca la materia prima ma appena metto mano su un po' di pizzo ci proverò anch'io...poi volevo pure dirti che mi sembri dimagrita ancora ;D

Piperita Patty ha detto...

@Vale: io ho usato dei centrotavola al limite della plastica comprati in un negozio cinese a molto poco, se può essere utile.
Davvero? *_* In realtà la bilancia dice che sono ingrassata, ma visto che vado tantissimo in palestra spero siano muscoli! Anche a me pare di avere i fianchi meno tondi *_*

Grimilde ha detto...

davvero originale la gonna!

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: Grazie <3

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...