giovedì 14 giugno 2012

Museo di scienze naturali, Londra/London's Natural History Museum

Cartolina del museo/Museum postcard
Ultimo post della serie di Londra, finalmente!
Parlerò del posto che mi è piaciuto più di tutti, il museo di scienze naturali *W* Già l'edificio in sè è bellissimo: in stile vittoriano con un qualcosa di gotico, ha animali realmente esistenti al posto dei gargoyle sia all'interno sia all'esterno e all'interno ha bassorilievi con ogni genere di animale, nonchè uno scheletro completo di diplodoco, Dippy, che è la mascotte del museo.

Last post of the London series, finally!
I'll tell you about of the place I liked most, the Natural History Museum *W* Even the building itself is beautiful: in Victorian style with a gothic something, has really existing animals instead of gargoyles both inside and outside and inside has bas-reliefs with every kind of animals, as well as a complete skeleton of Diplodocus, Dippy, who is the mascot of the museum.

All'esterno, nel bello spazio verde intorno al museo, abbiamo trovato una mostra delle più belle foto di animali dell'anno e un meraviglioso tronco fossile così antico che faceva venire i brividi *_*

Outside, in the beautiful green space around the museum, we found an exhibition of the most beautiful photos of animals of the year and a wonderful fossilized tree trunk so ancient  that made me shudder *_*
Il museo è diviso in varie sezioni: animali di terra, animali marini, fossili marini...di primo acchito non è facile capire dove andare e infatti mi sono persa (notare la figaggine della teca sul rinoceronte lanoso, oggi estinto). Purtroppo fra la calca e mio fratello che si annoiava a morte non sono riuscita a vederlo tutto, ma sono sicurissima che ne valga la pena!

The museum is divided into several sections: land animals, marine animals, marine fossils...at first glance not easy to figure out where to go and so I got lost (note the coolness of the theca about the woolly rhinoceros, now extinct). Unfortunately because of the crowd and my brother who was bored to death I couldn't see it all, but I am quite sure that it's worth it!

Questo pesce mi somiglia...

This fish resembles me...

La parte sui dinosauri non mi ha soddisfatta: ho dovuto fare un'ora di fila e una volta dentro più che reperti di valore c'era una mostra evidentemente pensata per bambini, con pochi pezzi, ma con un'ottima interazione (c'era anche un pupazzone ruggente di tirannosauro). Vista l'attesa e la calca anche dentro non ne vale la pena a meno che non siate con persone dagli 11 anni in giù.

I was not satisfied of the part about dinosaurs: I had to spend an hour of time quequing and once inside more than valuable finds there was an exposition clearly designed for children, with a few pieces, but with a good interaction (there was also roaring robot tyrannosaurus). Given the queque and the crowd inside is not worth it unless you're with people aged 11 years or below.

Però presentava una delle teorie più interessanti sulla scomparsa dei dinosauri in cui mi sia mai imbattuta XD

But it had one of the most interesting theories about the disappearance of the dinosaurs that I have ever encountered XD

In realtà il motivo principale per cui volevo visitare il museo erano gli scheletri di ittiosauro scoperti da Mary Anning, che pensavo di trovare nella sezione dinosauri e che invece erano in quella fossili marini.
E' stato veramente emozionante vederli! In particolare l'esemplare della seconda foto, che si è conservato nel momento esatto del parto!!! ç_ç

But the main reason because I wanted to visit the museum were the skeletons of ichthyosaur discovered by Mary Anning, that I thought to find in the dinosaur section, but which were in the marine fossils one. It was really exciting to see them! In particular, the fossil of the second picture, which is kept at the exact moment of giving birth! ç_ç

12 commenti:

Giulia ha detto...

ci siamo stati anche noi! :)

Scarabocchio Girl ha detto...

Interessante!! E molto carina la cartolina :)
Hai visto che c'è un premio per te sul mio blog? ^^

Lalav ha detto...

Io non ci sono mai stata, ma in effetti apprezzerei.
Ho visto che hai letto anche tu Strane Creature.. io l'ho trovato un pò lento ma la parte più bella è proprio quella sulle ricostruzioni scientifiche!

Piperita Patty ha detto...

@Giulia: io già vorrei tornarci...

@Scarabocchio: adesso sì, grazie mille!!!

@Lavinia: a me è piaciuto, anche se magari non è nella mia top ten di preferiti! Ma io non ho particolari problemi con i libri lenti, a volte le parti più lente sono quelle che preferisco ^^' Comunque è vero, quella è una parte molto affascinante!

Piperita Patty ha detto...

@Giulia: io già vorrei tornarci...

@Scarabocchio: adesso sì, grazie mille!!!

@Lavinia: a me è piaciuto, anche se magari non è nella mia top ten di preferiti! Ma io non ho particolari problemi con i libri lenti, a volte le parti più lente sono quelle che preferisco ^^' Comunque è vero, quella è una parte molto affascinante!

Clyo ha detto...

La cartolina mi piace un sacco!

Piperita Patty ha detto...

@Clyo:Congratulazioni neosposina :DDD
Secondo me è perfetta , riesce a condensare l'essenza del museo con disegni carini e colorati e un formato originale!

Anonimo ha detto...

E giù a piangere! Ci sono stata a dicembre con mia madre e la mia migliore amica, che viveva a Londra, e me lo sono girato TUTTO! C'ho perso un tre orette più o meno, ma ne è valsa la pena. Peccato non aver potuto prendere neanche una cartolina, ma avevo mia madre che sbuffava (la mia amica è peggio di me xD).
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

@Kurama: e già ti invidio, mio fratello, che mi ha accompagnato, si stava sparando, quindi ho dovuto saltarne un pezzo, anche se ho voluto avere almeno la cartolina ricordo.

Anonimo ha detto...

Dovremmo andarci insieme prima o poi. Immagini la scena? xD
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

@Kurama: credo che la gente troverebbe inquietanti due tizie che sbavano sui fossili XD

Anonimo ha detto...

Ma chissene! L'importante è poter visitare di nuovo cotanta meraviglia senza nessuno che ci sbuffa dietro e ci fa fretta! ^^
- Kurama -

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...